Escono dal lavoro per tornare a casa, l’auto finisce nel canale: muoiono due donne

DALLE MARCHE - SERRA SAN QUIRICO La tragedia intorno alle 19.45. A bordo della vettura vi erano 4 persone. Sul posto i vigili del fuoco, 118 e forze dell’ordine. Necessario anche l’intervento dei Sommozzatori partiti dal distaccamento Porto di Ancona

I soccorsi sul posto

di Alberto Bignami

Tragedia a Serra San Quirico intorno alle 19.45 di ieri quando un’auto con a bordo quattro colleghi di lavoro, tutti dipendenti della Elica di Fabriano, concluso il turno si sono diretti verso le rispettive abitazioni nello Jesino.
Lungo il tragitto, la loro vettura è però finita fuori strada, all’altezza dell’Abbazia Sant’Elena. A perdere la vita sono state le due donne sedute sui sedili anteriori: Sabina Canafoglia di 51 anni, passeggera; e Cinzia Ceccarelli di 58 che era alla guida.
La Polo grigia a bordo della quale si trovavano, stando ad una prima ricostruzione sarebbe uscita dalla carreggiata a causa dell’asfalto viscido, o forse non si esclude anche un malore, salendo poi sul prato e finendo quindi dentro il canale, che ha una profondità di oltre due metri.
Mentre la vettura sprofondava nell’acqua, venendo trascinata per alcuni metri, sono però riusciti a mettersi in salvo i due passeggeri seduti sui sedili posteriori, un uomo e una donna.

L’uomo è riuscito a raggiungere la rete che costeggia il canale e, aggrappato a questa, ha iniziato a chiedere ripetutamente aiuto. Con lui vi era la collega, anche lei messasi in salvo tenendosi alla rete.
Nel frattempo, a soccorrere i due superstiti sono stati altri automobilisti e alcuni residenti. L’uomo è riuscito da solo a scavalcare la recinzione mentre la donna è stata aiutata utilizzando una scala e quindi una corda.
Chiamati nel frattempo i soccorsi, sul posto sono intervenute le ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri. Mentre l’uomo ha rifiutato le cure mediche, la donna è stata trasportata con un codice rosso all’ospedale di Jesi.

I pompieri e il personale sanitario impegnati sul posto, hanno però dovuto purtroppo constatare il decesso per annegamento delle due persone che erano sedute sui sedili anteriori.
Per recuperare i corpi delle due vittime è stato necessario l’intervento dei sommozzatori partiti dal distaccamento Porto di Ancona.

(Aggiornato alle 23.28)

L’auto recuperata

I soccorsi sul posto


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti