«Al partito di Fratelli D’Italia la parola rispetto pensiamo sia sconosciuta». È così che esordiscono il segretario del Partito Democratico della Federazione di Fermo, Luca Piermartiri, e il segretario Giovani Democratici di Porto Sant’Elpidio, Fabio Rossano, in merito alle dichiarazioni giunte ieri dal consigliere regionale del capogruppo di FdI in predicato di diventare assessore, Carlo Ciccioli, riguardanti l’alluvione che lo scorso 15 settembre ha causato 12 vittime accertate e una donna ancora dispersa.
«Fratelli D’Italia prima ha fatto propaganda su qualsiasi tragedia, terremoto compreso, e ha cavalcato tutto quello che si poteva cavalcare – seguitano i dem Piermartiri e Rossano -. Oggi viene a dirci che le vittime dell’alluvione, citando testualmente il Consigliere Carlo Ciccioli, si trovavano nel “posto sbagliato al momento sbagliato”. Colpa loro in sostanza. Le gravi dichiarazioni di ieri, tenute appunto dal loro consigliere regionale sono prive di ogni forma di riguardo nei confronti delle vittime dell’alluvione che ha colpito la nostra Regione e scaricano la responsabilità sulle stesse».
«Vorremmo lanciare un appello ai dirigenti di FdI, affinché Ciccioli non venga promosso come assessore, anzi sarebbero auspicabili le sue immediate dimissioni – concludono i due esponenti del Pd -. Inoltre, ci aspettiamo dai nostri due concittadini, ovvero il segretario provinciale di FdI Andrea Balestrieri e il consigliere regionale Andrea Putzu che spieghino l’accaduto e che prendano le distanze da queste dichiarazioni allucinanti. Viceversa, non ci resta che pensare che siano della stessa opinione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati