Occupavano abusivamente un’abitazione nella zona nord di Porto Sant’Elpidio, lungo la Statale 16, tre stranieri sorpresi oggi e condotti in Questura per l’identificazione.
L’operazione interforze è scattata nel primo pomeriggio su ordine del Questore, dopo una meticolosa indagine portata avanti dagli agenti della Polizia locale di Porto Sant’Elpidio, ed ha visto impegnate pattuglie, oltre che della stessa Polizia elpidiense e della polizia di Stato, di carabinieri, guardia di finanza con unità cinofila e polizia locale di Porto Sant’Elpidio.
Tutto è partito dalle segnalazioni arrivate alla Polizia locale su movimenti anomali all’interno di quella casa non abitata, l’immobile è stato monitorato dalla Polizia locale elpidiense, che non ha fatto cadere nel vuoto l’allerta dei cittadini, e si è pianificato il momento migliore per intervenire. I tre soggetti si sono trovati braccati e non hanno potuto far altro che consegnarsi alle forze dell’ordine. Sono in corso gli accertamenti per verificare l’identità e la regolarità della loro presenta nel territorio italiano.
Ascolta la notizia:
Vitaliano Romitelli
E arrivano i complimenti dell’assessore alla sicurezza di Porto Sant’Elpidio, Vitaliano Romitelli. «Ringrazio tutte le autorità che hanno contribuito, dal questore al viceprefetto di Fermo, alle pattuglie di polizia, carabinieri, guardia di finanza e alla nostra polizia locale. Un plauso in particolare all’ispettore Cinti che ha coordinato l’intervento – il commento dell’assessore – Con le forze dell’ordine c’è una collaborazione costante volta a risolvere le problematiche di pubblica sicurezza e credo sia innegabile una loro presenza assidua nel territorio comunale, come dimostra anche la brillante operazione effettuata oggi».
P.Pier.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati