(Aggiornato alle 21,42)
Un incendio di vaste proporzioni sta impegnando dalle 15,30 di oggi i vigili del fuoco a Montelparo. Ad andare a fuoco una porzione di bosco, delle sterpaglie e anche una coltivazione (un uliveto) sulle campagne del Comune dell’entroterra fermano.
Raccolto l’sos, sul posto sono arrivati tre mezzi dal comando provinciale di Fermo, tra cui un’autobotte, due dal distaccamento di Amandola, e una seconda autobotte da Ascoli. E data la vastità delle fiamme e anche la velocità con cui si stanno propagando, in zona è arrivato anche un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Arezzo (quello di Pescara era impegnato nel recupero del corpo del giovane deceduto ad Arquata). Nella zona interessata dalle fiamme vi sono anche due case. Una però fortunatamente risulta disabitata. La seconda, invece, sembrerebbe essere stata già isolata con lo spegnimento del fronte dell’incendio più vicino all’abitazione.
Fuoco circoscritto e domato da lì a tre ore con le case protette dal fuoco. Spente le fiamme, l’elicottero è rientrato alla base, così come i mezzi del 115. Un equipaggio resterà sul posto per controllare eventuali focolai che potrebbero riemergere nel corso della nottata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati