Gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo “Rodari-Marconi” di Porto sant’Elpidio, si sono distinti nel corso dell’anno scolastico precedente con la partecipazione a progetti, gare e attività a livello regionale e nazionale.
Un importante riconoscimento per l’Istituto comprensivo “Rodari-Marconi”. Il cortometraggio Pinguini, realizzato dagli alunni della Secondaria “Marconi”, è stato selezionato per la 23esima edizione del Sottodiciotto Film Festival & Campus, prestigioso concorso nazionale dedicato ai prodotti audiovisivi realizzati dagli under 18. Il corto si presenta come il lavoro conclusivo del progetto “Cinema Experience”, sviluppato nell’ambito del piano nazionale “Cinema per la scuola” con il patrocinio del Comune dei Porto Sant’Elpidio e con le importanti partnership della Fondazione Marche Cultura e di Officine Mattoli Produzioni. Un’occasione di crescita per alunni e docenti, che attraverso i laboratori attivati si sono avvicinati ai vari mestieri del cinema e hanno avuto l’occasione di incontrare professionisti come l’attore Fabrizio Ferracane e il regista Pasquale Scimeca. Una grande soddisfazione per la Dirigente Scolastica Ombretta Gentili e per il coordinatore tecnico del progetto, Giorgio Cingolani. L’appuntamento è per lunedì 12 dicembre al Cinema Massimo di Torino, dove il cortometraggio verrà proiettato alla presenza del regista Daniele Gaglianone che ne ha curato la realizzazione.
Un riconoscimento particolare verrà, inoltre, riconosciuto ai nostri studenti e studentesse che hanno partecipato alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi, di Badminton, durante la manifestazione si svolgerà presso l’Istituto Panzini di Senigallia il giorno venerdì 21 ottobre 2022 dalle 16.00 alle 18.30, nell’ambito di: “Open Marche Forum dell’Innovazione, della Biodiversità e della Ripartenza”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati