facebook twitter rss

Polo di medicina generale a Sant’Elpidio a Mare, tutto pronto per il taglio del nastro Ascolta la notizia

SANT'ELPIDIO A MARE - Il direttore Av4, Roberto Grinta: «I medici di base, oltre a prestare la loro attività ambulatoriale, garantiranno assistenza ai degenti del reparto di cure intermedie da 20 posti letto ubicato a Sant’Elpidio a Mare. Il modello andrà a completarsi con l’allestimento del Pat, Punto di accoglienza territoriale, sempre all’interno della stessa struttura, e con il potenziamento della specialistica ambulatoriale»

Il direttore Av4, Roberto Grinta

Si svolgerà sabato prossimo, alle ore 15, l’inaugurazione del nuovo polo sanitario di medicina generale al presidio ospedaliero di Sant’Elpidio a Mare. La struttura è già operativa dalla fine di settembre ed ha visto trasferirsi, alla struttura sanitaria, tutti i nove medici di base operativi nel Comune elpidiense. Non si tratta solo di un polo unico di assistenza sanitaria alla popolazione, ma del concretizzarsi di un modello innovativo di assistenza integrata.


«Sant’Elpidio a Mare è la prima struttura sanitaria delle Marche ad introdurre un modello organizzativo sviluppato secondo le disposizioni dell’Accordo collettivo nazionale di medicina generale – commenta il direttore dell’Area vasta 4, Roberto Grinta – Si va nella direzione di presa in carico del paziente nella sua complessità.

Ascolta la notizia:

I medici di base, oltre a prestare la loro attività ambulatoriale, garantiranno assistenza ai degenti del reparto di cure intermedie da 20 posti letto ubicato a Sant’Elpidio a Mare. Il modello andrà a completarsi con l’allestimento del Pat, Punto di accoglienza territoriale, sempre all’interno della stessa struttura, e con il potenziamento della specialistica ambulatoriale. Parte un percorso innovativo, che vede i medici in rete ed un’assistenza continua nei confronti del paziente. La collocazione di tutti i professionisti in uno stesso spazio sarà anche propedeutica al potenziamento della telemedicina e ad un approccio sempre più moderno ed integrato».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti