Trofeo Sant’Elpidio a Mare, tanti sorrisi in sella alle due ruote per i piccoli campioncini

CICLISMO - Tanto divertimento per oltre cento bambini, a bordo delle mountain bike, in rappresentanza delle società Op Bike, Gs Rapagnanese-Hair Gallery, Recanati Bike Team, Pedale Sulmonese, Gruppo Sportivo Pianello (vincitore della classifica per società), Abitacolo Sport Club, Team Studio Moda, Amici della Bici Junior, Bicifestival, Tormatic-Pedale Settempedano, Calderara Stm Riduttori, Team Bike Miranda, Nestor Marsciano, Ciclo Team Valnoce, Gs Borgonuovo, Sc Forlivese, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci, Sc Potentia Rinascita e Uc Città di Castello, tutti pronti ad onorare la manifestazione elpidiense

Tra Sant’Elpidio a Mare e il ciclocross esiste da pochissimi anni un solido legame che irrobustisce una tradizione vivissima nel ciclismo su strada e maggiormente in quello giovanile grazie all’Op Bike, reduce dalla magistrale organizzazione della terza prova del Giro d’Italia Ciclocross insieme all’Asd Romano Scotti.

In questo contesto è intervenuta anche la Fonte Collina-Studio Latini a dare manforte nel dietro le quinte del Trofeo Sant’Elpidio a Mare di short track giovanissimi, tra i 7 e i 12 anni, in collaborazione con il Team Vibrata Bike. La manifestazione ha richiamato un centinaio di bambini, in sella alla mountain bike, in rappresentanza delle società Op Bike, Gs Rapagnanese-Hair Gallery, Recanati Bike Team, Pedale Sulmonese, Gruppo Sportivo Pianello (vincitore della classifica per società), Abitacolo Sport Club, Team Studio Moda, Amici della Bici Junior, Bicifestival, Tormatic-Pedale Settempedano, Calderara Stm Riduttori, Team Bike Miranda, Nestor Marsciano, Ciclo Team Valnoce, GS Borgonuovo, SC Forlivese, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci, SC Potentia Rinascita e Uc Città di Castello.

Il contesto parallelo del Giro d’Italia Ciclocross, riservato alle categorie superiori, ha rappresentato una piccola vetrina per i bambini che hanno fatto tesoro di questa magnifica esperienza baciata da una bella giornata di sole e medaglie ricordo per tutti i baby partecipanti.

Gabriele Pompa, team manager della Fonte Collina-Studio Latini: “Un ringraziamento particolare all’Op Bike di Stefano e Mattia Offidani per l’ospitalità e la collaborazione reciproca che dura da diversi anni. Un doppio e doveroso grazie agli sponsors per l’inizio di una progettualità volta alla promozione del ciclismo giovanile sotto tutti gli aspetti e nelle manifestazioni, nonostante i tempi difficili che stiamo vivendo attualmente”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti