Porto Sant’Elpidio, ancora droga e pregiudicati: ulteriore chiusura per un bar disposta dal questore Romano

PORTO SANT'ELPIDIO - Il provvedimento non è tuttavia un caso isolato. La Questura continua ad effettuare numerosi servizi di controllo in tutto il territorio, con particolare attenzione alla zona di Lido Tre Archi. Proprio ieri in Piazza Gaslini a Porto San Giorgio uno straniero pregiudicato e un clandestino sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione e denunciati per ingresso illegale sul territorio nazionale

(foto diffusa dalla Questura di Fermo)

di redazione CF

Ulteriore chiusura di un locale frequentato da pregiudicati nella giornata di ieri. Nell’ambito dei servizi di controllo disposti dal Questore di Fermo, è stato adottato un altro provvedimento di sospensione temporanea della licenza ex art. 100 Tulps.

Molti gli esercizi commerciali controllati negli ultimi giorni, in particolare il bar di Porto Sant’Elpidio era già stato segnalato circa un mese fa, quando era stato oggetto della chiusura da parte del Questore, in quanto al suo interno era stata rinvenuta della sostanza stupefacente occultata in un tavolo da biliardo (leggi il nostro articolo). I controlli successivi hanno rilevato la permanenza di molti pregiudicati all’interno del locale. In un’occasione, pochi giorni fa, all’arrivo della volante della Polizia un avventore si era addirittura dato alla fuga (leggi il nostro articolo), ma subito fermato dai poliziotti era stato trovato in possesso di una somma notevole divisa in banconote di piccolo taglio e alla successiva perquisizione del locale era stato rinvenuto un bilancino di precisione all’interno di un dispensatore di salviette.

(foto diffusa dalla Questura di Fermo)

Pochi giorni dopo, un successivo controllo effettuato all’interno del locale ha permesso di fermare un cittadino straniero in possesso di 5 g di hashish. A questo punto, constatando che la precedente chiusura non aveva prodotto gli effetti sperati o un sensibile miglioramento delle condizione di gestione del locale, è stata ritenuta necessaria l’adozione di un ulteriore provvedimento di maggiore durata che è stato notificato nel pomeriggio di ieri, 20.10.2022, dal personale della Polizia Amministrativa e di Sicurezza della Questura di Fermo.

Il provvedimento non è tuttavia un caso isolato. La Questura continua ad effettuare numerosi servizi di controllo in tutto il territorio, con particolare attenzione alla zona di Lido Tre Archi e Porto Sant’Elpidio, ma non solo. Solamente ieri grazie all’attività coordinata dalla Polizia alla quale hanno partecipato oltre il personale della Questura anche il Reparto Prevenzione Crimine di Pescara, i militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con il contributo della Polizia Locale di Porto Sant’Elpidio sono stati controllati 183 veicoli in 13 posti di controllo differenti, elevate 16 contravvenzione del Codice della Strada. Sono stati controllati altri 9 esercizi commerciali e 202 persone. Due di queste, in Piazza Gaslini a Porto San Giorgio, sono risultati essere uno straniero pregiudicato e un clandestino. Entrambi sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione e denunciati per ingresso illegale sul territorio nazionale.

 

(foto diffusa dalla Questura di Fermo)

 

Articoli correlati:

Controlli in un bar, un avventore cerca di disfarsi della cocaina: scatta la chiusura del locale (Ascolta la notizia)

Polizia nel bar, lui corre nel retro ma gli agenti trovano l’involucro con la cocaina. Droga anche sul davanzale

Droga nelle buche del biliardo, in tasca o sotto la panchina: sequestri della Polizia


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti