Niko Flamini (nella foto festeggiato tra i brindisi), ventunenne di Monsampietro Morico, è il nuovo campione italiano di Buggy Sport 2022.
Disciplina basata sulla corsa di automodelli radiocomandati, muniti di motore a scoppio in scala 1/8, che gareggiano su piste di terra. Passione praticata dall’età di 10 anni, trasmessa dal padre che da ex pilota nel merito si è ritrovato ora a far da meccanico di fiducia al figlio.
Il titolo si riferisce alle competizioni Amsci (Auto Model Sport Club Italiano) nella categoria Sport, disputate in tre prove stagionali, la prima delle quali a Pietrasanta, provincia di Lucca, contesto dove è stata conquistata la pole position e la vittoria di gara.
La seconda tappa è andata in onda a Balocco, Vercelli, con rinnovata doppietta di pole e trionfo nella successiva sfida, mentre l’ultima prova si è disputata nell’impianto di River Park a Morro D’oro, nel Teramano. Anche oggi, in Abruzzo, pronta la conquista della pole position con conseguente successo, per un titolo tricolore del tutto legittimato in quota a Flamini, chiuso infatti a pieni punti.
Grazie ad un enorme affiatamento ed altrettanta dedizione, padre e figlio si ritrovano così a raggiungere i massimi livelli nazionali frutto anche di tanti sacrifici sostenuti nel corso del tempo. Tra le gioie di stagione, inoltre, la disputa nel mese di giugno del Campionato Europeo svoltosi in Austria, chiuso con un’ottima quattordicesima posizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati