Luca Piermartiri (Pd): «Ancora una volta il Fermano senza un assessore regionale»

IL SEGRETARIO della Federazione di Fermo del Partito Democratico: «Ancora una volta siamo noi a dover sottolineare quel che da tempo ormai era evidente. È grazie al senatore Verducci e al lavoro della Federazione provinciale se oggi il Fermano ha ancora un appiglio fuori»

 

«Il Fermano resta senza un assessore regionale. Ancora una volta è il PD a dover sottolineare quel che da tempo ormai era evidente. Per mesi abbiamo denunciato le carenze di questa amministrazione regionale nei confronti del territorio, a partire dalla sanità e non solo».

Il segretario provinciale Pd del Fermano, Luca Piermartiri

Lo afferma Luca Piermartiri, segretario Pd della Federazione di Fermo, che aggiunge: «Nessuno, se non il PD, denunciò le gravi mancanze che la giunta aveva ed ha nei confronti del Murri, del personale e dei servizi indispensabili ai cittadini. Il sindaco di Fermo, Calcinaro, convocò la Conferenza dei Sindaci soltanto dopo le nostre sollecitazioni e questo perché non ha mai avuto il reale interesse nel contrapporsi a questa destra che stava, man mano, anche attraverso la riorganizzazione sanitaria, smantellando servizi sociali e sanità. Così come vale per quest’ultima, vale anche per tutto il resto… compresa la pretesa di avere un assessore fermano.

Poichè la pretesa è nulla se fino ad ora non c’è mai stata una concreta intenzione a portare avanti istanze, dato che, quello del sindaco di Fermo e simili, è un civismo mascherato e appiattito, che sempre più prende piede nel Fermano, ma che poi si rivela debole ed inutile dato che schiaccia la politica stessa a vantaggio di mere opportunità politiche future soltanto utili a qualcuno. A nulla – aggiunge – è valsa la campagna elettorale di Calcinaro a sostegno di Lucentini, così come a nulla sono valse le presunte richieste del presidente della Provincia. Ora… siamo difronte ad una destra che ha preferito scappare via dalla Regione posizionando ben tre Assessori in Parlamento e che, ancora una volta, lascia il fermano a bocca asciutta.

Qual è la vera volontà politica, ad esempio, di FDI nei confronti del fermano? La segreteria provinciale FDI è ormai specializzata in servizi fotografici sullo sfondo dei meravigliosi paesaggi fermani, ma non ha fatto nulla per garantire un rappresentante al territorio. Quando la politica si schiaccia in questo modo il risultato che si ottiene non può che essere negativo. D’altro canto -prosegue Piermartiri – i fatti parlano chiaro; lì dove invece ha prevalso la politica un risultato è stato raggiunto: se ad oggi l’unico rappresentante per la nostra Provincia è il Senatore Francesco Verducci (PD) è grazie agli sforzi compiuti dal centro-sinistra. È grazie al Senatore Verducci ed al lavoro della Federazione Provinciale se oggi il fermano ha ancora un appiglio fuori. Il PD non si lascia più schiacciare da quel tipo di politica ed ha lavorato nel solo interesse del territorio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti