Doppio successo del Cobra Fermo nella Coppa Italia 2022

TIRO ALLA FUNE - Domenica di sfide quella vissuta ieri a Lugo di Romagna per i forzuti fermani, ad avere la meglio sia nella categoria 640 che nella 680 kg. In entrambe le classi di gara i ragazzi di coach Olivieri si sono imposti superando più di una difficoltà, avendo la meglio in finale sui dirimpettai dei Black Bull di Camaiore

FERMO – Domenica di sfide quella vissuta ieri a Lugo di Romagna, città ad ospitare la Coppa Italia di tiro alla fune nelle categoria 640 e 680 kg. In entrambe le classi di gara i ragazzi di coach Luigi Olivieri si sono imposti superando più di una difficoltà, ma portando a casa la doppia soddisfazione a tinte tricolori.

La prima, in ordine di cronologico, quella scaturita dall’agonismo nella 680 kg. Dopo il percorso netto nel girone, Cobra Fermo piazzato in finale contro i Black Bull di Camaiore, per una vittoria scaturita in maniera netta e convincente. Per tale successo il direttivo del Cobra ringrazia pubblicamente le società Black Bull e la Cavalcata per aver concesso due atleti in prestito, a conti fatti a rendere possibile il fatto di poter presentare alla kermesse a tinte tricolori anche la seconda squadra, vale a dire il Cobra Santa Vittoria, classificatasi sesta nonostante un peso iniziale di 636 kg. Subito dopo, fari accessi sulla categoria 640 kg. In questo caso i fermani, probabilmente ad accusare la stanchezza della gara precedente, si sono comunque imposti in finale, ancora una volta contro i Black Bull di Camaiore, ma dando vita ad una gara decisiva concitata e dall’esito incerto fino all’ultimo centimetro.

“Tenevamo tanto a partire con la prima gara della stagione con una vittoria – le emozioni di coach Olivieri -, ma ottenerla in entrambe le categorie ci ha donato maggiore soddisfazione. Abbiamo focalizzato la preparazione in modo ottimale, per presentarci al meglio oggi (ieri, ndr) e i risultati sono evidenti. Adesso testa al campionato”. Il prossimo appuntamento dei forzuti fermani prevede la prima tappa del campionato italiano, in programma il 20 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti