“Sangiorgese far from home”: Vallesi e Gabaldi regalano la terza vittoria consecutiva in trasferta

MONTALTO - Al campo sportivo comunale "Stefano Funari" gli uomini di mister Daniele Aria inanellano la terza vittoria esterna in altrettante partite lontano da Porto San Giorgio e con 11 punti in classifica restano in scia della capolista Rapagnano ancora a punteggio pieno (15)

 

Sangiorgese far from home“. Nessuna allusione allo Spider-Man diretto da Jon Watts uscito nelle sale cinematografiche nel 2019, bensì si tratta di una Sangiorgese che “lontano da casa” non fallisce un colpo.

Ennesima vittoria in trasferta per gli uomini di mister Aria che dall’inizio del campionato sono sempre stati corsari lontana da Porto San Giorgio, mentre in casa hanno ottenuto solo pareggi. Partita con il Montalto condizionata dal pessimo terreno di gioco che ha penalizzato la fluidità del gioco dei rivieraschi, sebbene alla fine il risultato non ne abbia inficiato: 0- 2 con reti di Vallesi e Gabaldi. Ora l’obiettivo sarà proprio quello di sfatare il tabù e, sabato prossimo, “espugnare” il campo sportivo comunale nuovo vincendo con il Centobuchi.

IL TABELLINO

FOOTBALL CLUB REAL MONTALTO 0: Amadio, Tassotti (74’ Luca Pelliccioni), Voltattorni, Bejtja, Silvestri, Gabrielli, Ruggeri, Carboni, Borrello (81’ Ciotti), Marco Pelliccioni, (82’ Riccioni), Ruggieri. All. Gloriano Alessi

SANGIORGESE 2: Mallozzi, Perticarini, Kuixhiun, Rapacci, Monaldi, Ricci, De Carolis (62’ Fares), Chiappini, Vallesi (65’ Gabaldi), Marcelli (73’ Rosettani), Oviahon, Kelly, Osarumwen. All. Daniele Aria

RETI: 21′ Vallesi, 91′ Gabaldi

ARBITRO: Manuel Alighieri della sezione di Ascoli Piceno

NOTE: Spettatori 100 circa, con una nutrita rappresentanza sangiorgese. Ammoniti De Carolis, Kelly. Corner 2 – 3. Recupero +3′ +5′

LA CRONACA

La prima occasione della partita è al 20esimo del giallorosso Ruggeri che si vede ribattere da un difensore nerazzurro un tiro molto insidioso. Tuttavia un giro di lancette più tardi è il solito Fabrizio Vallesi, in sospetto fuorigioco, a realizzare il gol del vantaggio per la Sangiorgese. Il Montalto prova a reagire (26′) passando sempre dai piedi di Ruggeri, ma Mallozzi si fa trovare pronto e in due tempi neutralizza la conclusione. Sul versante opposto fa altrettanto anche Amadio, bravo nel bloccare su Chiappini (30′) e ad opporsi su Marcelli (36′). Poco prima del duplice fischio è, invece, Pelliccioni a sfiorare il palo.

La ripresa si apre con le vibranti proteste locali: in tribuna si contesta un cartellino giallo dato per errore a Kelly ma attribuibile a De Carolis, già ammonito nella prima frazione di gara. Tuttavia l’arbitro non rettifica l’ammonizione. Il Montalto tenta nuovamente di pervenire al pari al 52′ ma Mallozzi è super su Silvestri. Al quarto d’ora Gabaldi entra e spacca la partita: prima (70′) conquista e batte un calcio di punizione che va a finire di poco sopra la traversa, poi (85′) sfiora il raddoppio con uno splendido assolo ed infine (91′) in contropiede scrive la parola fine al match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti