I carabinieri della Stazione di Porto Sant’Elpidio hanno denunciato un uomo di circa 50 anni alla Procura della Repubblica Fermana, per ricettazione e possesso ingiustificato di armi o strumenti atti ad offendere.
Nella giornata di sabato 15 ottobre scorso, i militari, infatti, nel corso di un servizio volto alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio, predisposto a Porto Sant’Elpidio, hanno controllato una Fiat Punto risultata rubata proprio la mattina. I proprietario, infatti, un anziano del posto, ne aveva denunciato il furto, poco prima, proprio alla stazione dell’Arma.
Da lì erano scattate le ricerche del veicolo, diramate tramite la Centrale Operativa dei Carabinieri di Fermo a tutte le pattuglie che in quel momento operavano nel territorio. Durante il controllo, gli uomini dell’Arma hanno proceduto a perquisire sia il veicolo rubato che il suo conducente. Un uomo sulla cinquantina, residente in provincia di Macerata, già noto alle Forze dell’Ordine. Anche in questo caso il controllo ha avuto buon esito poiché l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 26 centimetri, 13 dei quali di lama, che nascondeva nel calzino. L’uomo è stato, pertanto, denunciato alla Procura della Repubblica di Fermo per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato e l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Anche per lui, valutata la sua pericolosità sociale, i militari hanno richiesto alla Questura l’emissione di un provvedimento per l’applicazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Sant’Elpidio, per la durata di tre anni, con divieto di ritorno per lo stesso periodo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati