Proseguono incessanti le ricerche di Pia Conti, la 94enne di Amandola di cui da quattro giorni, almeno, non si hanno più notizie. E le ricerche in queste ore si sono estese anche alla zona di Sarnano e dell’alto maceratese.
Sì perché tra le varie segnalazioni ricevute dalle autorità, alcune, ritenute piuttosto attendibili parlano della donna, avvistata alcuni giorni fa, mentre camminava in direzione Sarnano. E così dopo aver pattugliato, giorno e notte, le zone tutt’intorno alla casa della donna, in zona Sant’Ilario. L’ultimo avvistamento della 94enne, conosciuta come una donna assolutamente autonoma, a dispetto dell’età, risale al week end scorso.
Il coordinamento delle ricerche è presieduta dal viceprefetto vicario facente funzioni, De Notaristefani. Una prima riunione, a poche ore dall’sos, si è tenuta mercoledì. Ieri un secondo summit. Alle ricerche stanno partecipando i vigili del fuoco, impegnati anche con i droni, i cinofili e le squadre di terra, diversi volontari, il Soccorso Alpino e Speleologico, i carabinieri della compagnia di Montegiorgio e i colleghi della Forestale, e la Protezione civile. Insomma la prefettura ha messo in campo tutte le forze a disposizione (tra cui anche l’elicottero del 15esimo Stormo dell’Aeronautica Militare dotato di telecamera a infrarossi) pur di trovare Pia Conti.
Le ricerche svolte nelle giornate di mercoledì e ieri hanno riguardato, oltre alle zone contigue all’abitazione di Pia Conti, posta ai margini di un’area impervia, una vasta zona boschiva caratterizzata da fossi e dirupi, e la rete viaria prossima al centro abitato. E da oggi, si diceva, si sono allargate anche a Sarnano.
Anziana dispersa, continuano senza sosta le ricerche sulle montagne di Amandola
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati