Anziana scomparsa, le ricerche di Pia Conti si estendono alla zona di Sarnano

AMANDOLA - Le autorità hanno ricevuto delle segnalazioni, ritenute piuttosto attendibili, che parlano della donna vista camminare, nei giorni scorsi, in direzione Sarnano

Pia Conti

Proseguono incessanti le ricerche di Pia Conti, la 94enne di Amandola di cui da quattro giorni, almeno, non si hanno più notizie. E le ricerche in queste ore si sono estese anche alla zona di Sarnano e dell’alto maceratese.

Sì perché tra le varie segnalazioni ricevute dalle autorità, alcune, ritenute piuttosto attendibili parlano della donna, avvistata alcuni giorni fa, mentre camminava in direzione Sarnano. E così dopo aver pattugliato, giorno e notte, le zone tutt’intorno alla casa della donna, in zona Sant’Ilario. L’ultimo avvistamento della 94enne, conosciuta come una donna assolutamente autonoma, a dispetto dell’età, risale al week end scorso.

Il coordinamento delle ricerche è presieduta dal viceprefetto vicario facente funzioni, De Notaristefani. Una prima riunione, a poche ore dall’sos, si è tenuta mercoledì. Ieri un secondo summit. Alle ricerche stanno partecipando i vigili del fuoco, impegnati anche con i droni, i cinofili e le squadre di terra, diversi volontari, il Soccorso Alpino e Speleologico, i carabinieri della compagnia di Montegiorgio e i colleghi della Forestale, e la Protezione civile. Insomma la prefettura ha messo in campo tutte le forze a disposizione (tra cui anche l’elicottero del 15esimo Stormo dell’Aeronautica Militare dotato di telecamera a infrarossi) pur di trovare Pia Conti.

Le ricerche svolte nelle giornate di mercoledì e ieri hanno riguardato, oltre alle zone contigue all’abitazione di Pia Conti, posta ai margini di un’area impervia, una vasta zona boschiva caratterizzata da fossi e dirupi, e la rete viaria prossima al centro abitato. E da oggi, si diceva, si sono allargate anche a Sarnano. 

Anziana dispersa, Prefettura e Comune di Amandola: «Chiunque abbia notizie di Pia Conti chiami il 112»

Anziana dispersa, continuano senza sosta le ricerche sulle montagne di Amandola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti