Cresce l’attesa per Labster, il pullman gourmet in piazza. Castori: «Esaltiamo il territorio» (Video)

FERMO Il promoter dell'iniziativa rilancia l'evento, in programma da domani a domenica in piazza del Popolo: «Nasce con l’intento di comunicare ed esaltare la nostra provincia al suo massimo». Per info e prenotazioni: 320 348 7367
The Labster, il video promozionale dell'evento

(clicca per ingrandire)

di Francesco Silla

Cresce l’attesa per Labster, il pullman che arriverà a Fermo, in piazza del Popolo, domani con panini e piatti gourmet, e si fermerà fino al 30 ottobre preparando specialità di pesce e panini da asporto.

L’iniziativa Kitchen Lab-Wine Labster è portata avanti e promossa da Stefano Castori con l’amministrazione comunale, Cna Fermo, Cantina Rio Maggio e lo chef ventisettenne Edoardo Corpetti.

Il costo del menù sarà di 45 euro e sarà composto da una degustazione di pesce che nasce dalle esperienze e dalla sperimentazione dello chef, che lo stesso porta avanti nella pescheria Il Gambero di Porto Sant’Elpidio. I panini invece si potranno gusta in piazza dalle 18.

Stefano Castori

«L’obiettivo dell’evento e sempre quello di esaltare il territorio – confessa Stefano Castori- e in particolare esaltare il territorio fermano e le sue specialità. In questo caso si parla di un menù di pesce, che sottolinea l’importanza della filiera corta delle nostre coste. Il progetto, in collaborazione con l’amministrazione, Cna Fermo, Cantina Rio Maggio ed Edoardo, vuole raccontare le eccellenze del territorio. Una su tutte la passione e il talento di uno chef della nostra provincia. Anche il pullman, se pur importato dall’Inghilterra, rappresenta un pezzo di artigianato del nostro territorio per come è stato ammodernato, e si inserisce bene nella cornice storica della piazza di Fermo, fiore all’occhiello di questa città».

«Non mi resta che invitarvi tutti all’evento che ci accompagnerà per tre giorni. Voglio ringraziare – conclude Castori – tutti i collaboratori, sottolineando che questo evento nasce con l’intento di comunicare ed esaltare la nostra provincia al suo massimo».
L’evento si terrà a partire dalle 18 di domani. Per info e prenotazioni: 320 348 7367.

Panini e piatti gourmet sul pullman delle delizie, in piazza del Popolo arriva Labster

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti