Fermana, così non va! Al Recchioni l’Imolese si impone per 2-1

SERIE C – I canarini vanno sotto nel primo tempo per 2-0 con due disattenzioni difensive. Nel secondo tempo reazione dei ragazzi di mister Protti che trovano la rete del 1-2 con Fischnaller e giocano gli ultimi 20 minuti in superiorità numerica per l'espulsione di Zanini. Non basta l'assedio finale per evitare la terza sconfitta stagionale.

Fonte: pagina facebook Fermana

FERMO – Terza sconfitta stagionale per la Fermana, la seconda tra le mura amiche dello stadio Recchioni. Un risultato che condanna la squadra di Protti nella zona play-out, complice il successo della Recanatese ad Alessandria nel primo pomeriggio. La Fermana ha regalato un tempo all’Imolese, dove la squadra romagnola è riuscita a portarsi sul 2-0 tra il 31′ e il 38′. Non è bastata la reazione dei gialloblu nel secondo tempo, andati in rete con Fischnaller ma non hanno saputo approfittare della superiorità numerica.

IL TABELLINO

FERMANA 1  (4-3-3): Nardi; Eleuteri (38′ s.t. Romeo), Parodi G., Pellizzari, Carosso (38′ s.t. Spedalieri); Scorza, Giandonato, Graziano (29′ s.t. Tulissi); Pinzi (18′ s.t. Maggio), Bunino (38′ s.t. Misuraca), Fischnaller. A disposizione: Borghetto, Luciani, De Nuzzo, Nannelli, Diouane, Vessella, Lorenzoni, Grassi, Onesti, Gkertsos. All. Stefano Protti

IMOLESE 2  (3-5-2): Rossi; Eguelfi, Zagnoni, Fort, Ceretti, Castellano (38′ s.t. Faggi), Zanini, Annan (16′ s.t. Zanon), Agyemang; Stijepovic (25′ s.t. Scremin), Fonseca (16′ s.t. Pagliuca). A disposizione: Adorni, Molla, De Vito, Rocchi, Manfredonia, Milani, Stellieri. All. Mauro Antonioli

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze

RETI: 31′ p.t. Zanini, 37′ p.t. Fonseca, 14′ s.t. Fischnaller

NOTE: Spettatori: 1154. Ammoniti: Cerretti, Annan, Scorza, Giandonato, Parodi. Espulso: Zanini Corner: 5-3. Recupero: +0 p.t., +5 s.t.

LA CRONACA

Ritornano titolari Bunino e Scorza dopo il turno di riposo a Rimini, con Fischnaller che posizionato nel ruolo di esterno largo a sinistra e Pinzi a destra. Centrocampo con Giandonato vertice basso a supporto delle mezze ali Scorza e Graziano. Tre quarti della difesa confermata, con l’unica novità Carosso a sinistra.

Prima occasione per l’Imolese sugli sviluppi di un angolo al 5′ minuto. La palla viene respinta fuori area dove è posizionato Annan che calcia di prima intenzione ma è bravo Nardi a deviare. Risponde subito la Fermana con un colpo di testa di Bunino imbeccato da Eleuteri ma la conclusione è alta.

Dopo le folate iniziali, le squadre si sistemano e a prevalere sono le difese che non concedono. Gialloblu che provano a sfruttare le fasce, Imolese che si abbassa e prova a ripartire velocemente in contropiede ma ne viene fuori una partita bloccata. 

Almeno fino al 31′ quando un cross innocuo dalla destra termina sulla testa di Eleuteri. Il difensore canarino, completamente solo, colpisce male e la mette sui piedi di Zanini. Controllo e tiro che si insacca sul palo lontano con Nardi proteso in tuffo che non ci arriva.

Al 36′ Agyemang vince due contrasti in area e si presenta davanti a Nardi, bravo Pellizzari a contrarre il tiro che termina in corner. Angolo battuto sul primo palo e il più lesto di tutti è Fonseca che anticipa i difensori canarini e con il destro a trafigge per la seconda volta il portiere della Fermana. Doccia fredda per i canarini che nel giro di 8 minuti si ritrovano sotto di due gol.

La Fermana prova una timida reazione buttando dentro l’area diversi palloni ma non impensieriscono l’Imolese che si difende bene.

L’autore del 1-2 Manuel Fischnaller. Fonte: pagina Facebook Fermana F.C.

Nel secondo tempo i ragazzi di mister Protti provano a reagire ma è l’Imolese che all’11’ va vicino al 3-0 con Sijepovic ma è bravo Parodi a lavorare di fisico e a non farlo calciare. 

Gol mangiato, gol subito per l’Imolese. Pallone giocato in verticale per Bunino che è bravissimo a servire con una sponda Fischnaller. Il bomber bolzanino lascia rimbalzare la palla, calcia e trova un eurogol all’incrocio.

Cambia la partita. L’Imolese perde le certezze avute fino a quel momento e la Fermana alza i ritmi spingendosi in avanti alla ricerca del pareggio. Oltre alle certezze, l’Imolese perde la calma e al 23′ rimane in dieci: espulso l’autore del primo gol Zanini dopo uno scontro con Maggio.

Al 31′ il gol del pareggio capita sui piedi del neo entrato Tulissi che, imbeccato in area da un calcio di punizione di Giandonato, non riesce a deviare la palla verso la porta. Al 34′ ci prova Bunino da fuori area ma non colpisce la porta. Grande occasione per la Fermana al 44′ con Tulissi che mette un cross teso in area. Sbuca Scorza che di testa sfiora il palo di destra difeso da Rossi.

Gli ultimi minuti, i canarini assediano la porta ospite buttando la palla dentro per cercare un episodio ma la difesa dell’Imolese regge bene e la partita termina 1-2.

M.M.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti