Elisabetta Cocciaretto in trionfo, alla fermana il Wta messicano “Abierto Tampico”

TENNIS - Sul prestigioso circuito sudamericano in cemento, nella notte italiana battuta in finale la polacca Linette, per il primo successo della portacolori provinciale in un torneo 125. Affermazione che vale ora alla giovane fermana leva del 2001 quota numero 63 nel ranking tennistico internazionale

 

Elisabetta Cocciaretto in un’immagine di repertorio

FERMO – Braccia levate al cielo per la ventunenne tennista fermana Elisabetta Cocciaretto.

Nella notte italiana, dall’altro capo del mondo, ecco andato in scena l’atto decisivo del Wta 125 messicano “Abierto Tampico”, con la finale dominata dalla portacolori italiana, e provinciale, sulla polacca Magda Linette per 7-6, 4-6, 6-1 al termine di un incontro durato oltre le due ore e trenta minuti. Per la Cocciaretto si tratta del primo successo in un circuito 125, trionfo che eleva la stessa alla posizione numero 63 del ranking tennistico globale.

Un percorso, quello realizzato nel cammino fatto di sfide sui campi in cemento nel torneo sudamericano dalla Cocciaretto, caratterizzato dalla semifinale vinta contro Lin Zhu con il punteggio di 6-4, 7-6 dopo oltre due ore di gioco. Al passaggio precedente, dunque all’altezza del quarto di finale, successo imposto a Camila Osorio Serrano, quotato 4-6, 7-6 ai danni della colombiana. Proseguendo a ritroso, ottavo di finale con lo scalpo prelevato a Marie Bouzkova, ceca liquidata dopo la maratona di tre ore per il 2-6, 6-3, 7-5 con epilogo a sorridere alla tennista fermana. Turno iniziale, a valere il sedicesimo di finale, chiuso invece sul 6-0, 6-3 del referto del match giocato e vinto al cospetto della canadese Carol Zhao.

 

Il momento delle premiazioni messicane

Elisabetta Cocciaretto sul video a bordo campo durante il discorso di ringraziamento


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti