Al volante senza patente, per chiedere che la multa gli venga annullata ne porta una falsa alla Polstrada: denunciato

DENUNCIATO per utilizzo di atto falso un cittadino extracomunitario che, dopo essere stato fermato e sanzionato, si è recato alla sezione della Polstrada per chiedere che la multa gli venisse annullata. Ed ha esibito una patente che però era falsa. E così si è beccato la denuncia

Dice di avere la patente, ma è falsa. A inizio ottobre una pattuglia della sezione della Polizia Stradale ha fermato una Volkswagen Polo con alla guida un cittadino extracomunitario. Al controllo documentale il conducente non ha esibito la patente di guida e, dopo ulteriori accertamenti, gli agenti hanno potuto verificare che l’uomo non aveva mai conseguito il titolo e gli hanno così contestato la “guida senza patente” che prevede una sanzione di 5.100 euro ed il fermo amministrativo dell’ auto.

Dopo qualche giorno il conducente si è presentato presso la Sezione Polizia Stradale di Fermo pretendendo l’annullamento della sanzione e la restituzione dell’auto, dichiarando di essere titolare di patente di guida rilasciata in Polonia ed esibendo il relativo documento.
Gli agenti, però, avendo dubbi sulla veridicità del titolo, con l’aiuto dei colleghi esperti di falso documentale, hanno accertato la non conformità del documento ai parametri per l’anticontraffazione che contraddistinguono la patente polacca. La patente è stata sequestrata e il soggetto denunciato all’Autorità Giudiziaria per utilizzo di atto falso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti