Il report settimanale sui campionati di Boccette

BILIARDO SPORTIVO - Inarrestabile la squadra dell'Azzolino nel regionale di Serie A1, bene anche il Sant’Elpidio a Mare, nuovo stop per l’Iron Bar Fermo. Nel torneo provinciale di Serie A allungo del Fermo 2000, sulle inseguitrici Sant’Elpidio a Mare/2 e Porto Sant’Elpidio. Serie cadetta ancora dominata dal Villa Murri, davanti a Street Bar ed Azzolino/3

 

BILIARDO

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nuovo turno dei campionati di Boccette a squadre che ha riservato, anche questa volta, delle sorprese.

 

SERIE A1 regionale, sesta giornata di andata

Inarrestabile la squadra dell’Azzolino che non dà scampo al fanalino di coda Bocciofila Maceratese, ottenendo tutti e sei i punti in palio, così da allungare ulteriormente in testa alla classifica. Bene anche il Sant’Elpidio a Mare che pur ottenendo un non eccezionale pari interno con i senigalliesi de La Torre di Montignano, fanno un ulteriore passo di allontanamento dalla zona playout. Nuovo stop per 2-4 per l’Iron Bar Fermo in casa della fortissima formazione maceratese del San Severino, con il team fermano che conserva la quinta posizione ma vede allontanarsi sempre più il quartetto di testa. Nelle altre sedi di gioco: A. Diamanti/2 vs Passion Asd Jesi (AN) 3-3, 14 Febbraio Ancona vs Bar Moderno Colli del Tronto (AP) 4-2, 5Birilli Senigallia (AN) vs A. Diamanti/1 Corridonia (MC) 2-4, Passion Trodica (MC) vs Passo Ripe Trecastelli (AN) 3-3.

Classifica: Azzolino (punti 27) A. Diamanti/1 e 14 Febbraio (24), San Severino (22), Iron Bar e Passion Trodica (19), Sant’Elpidio a Mare e La Torre (18), Passion Asd (17), Passo Ripe e A. Diamanti/2 (16), Csb 5 Birilli (14), Bar Moderno (10), Bocciofila Maceratese (8).

Azzolino vs Bocciofila Maceratese: 6-0, plein per la squadra di Grottazzolina grazie ai singoli Roberto Bilancini, Gabriele Ieva, Michele Bonini, Alessandro Nerla ed alle coppie Daniele Fratini-Gianluca Principi e Samuele Bruni-Claudio Giammarini.

Sant’Elpidio a Mare vs La Torre Montignano: 3-3, i tre set per il team calzaturiero sono stati ottenuti da Riccardo Romoli-Giovanni Liguori, Tiziano Serafini e Michele BarboniMassimo Mandolesi.

San Severino vs Iron Bar: 2-4, per la formazione fermana due soli set portati a casa grazie ad Edoardo Vanni e Lorenzo Paniccià.

 

Sezione Fermo-Ascoli

SERIE A, sesta giornata di andata

Ritorno in solitaria al comando della graduatoria per il Csb Fermo 2000, dopo il 5-1 sui tavoli verdi del Sant’Elpidio a Mare/4. Sul secondo e terzo gradino del podio, Sant’Elpidio a Mare/2 e Porto Sant’Elpidio, dopo il doppio pari, 3-3, rispettivamente a Giulianova (TE) e con il Bar Max Falerone; conserva la quarta piazza il Bar Italia Fermo dopo il 4-2 a Capodarco di Fermo con lo Stretto Bar che però viene raggiunto dall’emergente Azzolino che ha fragorosamente sconfitto, 6-0, il Montegranaro, ex seconda della classe. Nelle altre sedi di gioco: Iron Bar Fermo vs Sant’Elpidio a Mare/3 2-4, Sant’Egidio alla Vibrata (TE) vs Società Operaia Monterubbiano 6-0.

Classifica: Fermo 2000 (punti 24), Sant’Elpidio a Mare/2 (22), Porto Sant’Elpidio (21), Bar Italia e Azzolino (20), Montegranaro e Sant’Egidio (19), Giulianova e Sant’Elpidio a Mare/3 (18), Bar Max e Street Bar (17), ,   Iron Bar (15), Società Operaia (12), Sant’Elpidio a Mare/4 (10).

Fermo 2000 vs Sant’Elpidio a Mare/4: 5-1, portacolori del capoluogo di provincia vittoriosi nel singolo con Aurelio Minnucci, Gianluca Cipriani, Marco Santarelli, nella coppia con Emanuele Pecorari-Giacomo Andrenacci e Gianni Sbattella-Andrea Andrenacci.

Giulianova vs Sant’Elpidio a Mare/2: 3-3, tris di punti per la squadra calzaturiera grazie a Giordano Marozzi, Alessandro D’Andrea e Fabio Fedeli.

Porto Sant’Elpidio vs Bar Max: 3-3, per i rivieraschi vanno a segno con Andrea Melonaro, Valentino Massetti e Fabrizio Mazzante-Fabrizio Quinzi; team della medio Valtenna vittoriosi con Alessandro Ruelli, Domenico Teodori e Gianni Mochi-Paolo Finucci.

 

SERIE B, settimana giornata di andata

La capolista Villa Murri Porto Sant’Elpidio, supera 4-1 i fermani del Santa Petronilla e continua a dominare questo torneo; stesso risultato 4-1 ottenuto dalla prima inseguitrice, lo Street Bar Capodarco che ha espugnato la sede di gioco del Fermo 2000; risale in terza posizione l’Azzolino/3 vittoriosa 4-1 a Monterubbiano con la Società Operaia. Nelle altre sedi di gioco: La Sportiva/2 Castel di Lama vs Piceno Ascoli 2-3, Bar Max Falerone vs La Sportiva 2-3, Montegranaro vs Iron Bar 3-2, San Michele Lido di Fermo vs Porto Sant’Elpidio 3-2, Speranza Ciotti’s Bar Campiglione di Fermo vs Azzolino/4 4-1.

Classifica: Villa Murri (28 punti), Street Bar (23), Azzolino/3 (21), La Sportiva e Speranza (20), Piceno (19), Porto Sant’Elpidio, San Michele e Santa Petronilla, (18), Azzolino/4 e La Sportiva/2 (16), Fermo 2000 e Iron Bar (15), Società Operaia (12), Montegranaro (11), Bar Max (10).

Villa Murri vs Santa Petronilla 4-1, portoelpidiensi vittoriosi con Alberto Mecozzi. Andrea Fratalocchi, Luigi Guardiani-Giuseppe Marcotulli e Maurizio Maranesi-Raffaele Mininno; un set per il team fermano con Patrizio Bachetti.

 Fermo 2000 vs Street Bar 4-1, derby fermano col la formazione cittadina che vince con Gianfranco Spaccapaniccia-Giovanni Donati; poker capodarchese grazie a Tiziano Milani, Emiliano Cicchinè, Vittorio Romitelli e Maximiliano Cuccú-Nazzareno Agostini.

Società Operaia vs Azzolino/3 1-4, monterubbianesi a punti con Angelo Del Gobbo; poker per i grottesi ottenuto da Marco Medori, Marco Romitelli, Primo Tonici-Ennio Baglioni e Rossano Verducci-Roberto Vecchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti