Mister Protti a rapporto con alcuni giocatori canarini al termine dell’ultimo impegno di campionato, giocato e perso al “Recchioni” contro l’Imolese. Fonte, profilo Facebook della Fermana F. C.
FERMO – Sarà ancora un sabato dedicato al campionato.
Fari accesi, infatti, sul match in programma domani, 5 novembre e con calcio d’inizio alle 14.30, che vedrà di scena la Fermana sul campo della Carrarese. Allo stadio “Dei Marmi” la truppa guidata da mister Stefano Protti avrà l’obbligo di cancellare l’opaca prova offerta sette giorni fa, in casa, culminata con l’impresa corsara del collettivo guidato dell’ex trainer Mauro Antonioli. Non sarà facile centrare l’obiettivo di portare via punti dall’erba toscana, considerando la salute del collettivo gialloblù testimoniata dal blitz costato al Rimini lo 0-1, a proiettare quindi la Carrarese al sesto posto della classifica, quotata ora 19 punti.
A Carrara, riprendendo in mano gli almanacchi, vengono a galla tre incroci fra le due squadre, con i successi toscani per 3-1 nella Serie C risalente addirittura al 1950/51 e nella C dell’anno appena consegnato alle spalle, con l’1-0n domestico. Da citare anche il pari per 1-1 nella Coppa Italia 2019/20, partita chiusa ai tempi supplementari e vinta ai rigori dai toscani, 5-4 ai rigori. A proposito di tiri dagli undici metri, la Carrarese, gettando l’occhio alle statistiche di stagione, risulta come la formazione regina dei rigori a favore nel girone B, con quattro penalty assegnati dopo undici 11 turni di calendario disputati. Il mister toscano, Alessandro Dal Canto, viaggia a quota 99 vittorie conquistate da allenatore professionista, computo dato dalla somma dei 32 successi in B, 54 in C, 8 tra Coppa Italia maggiore e di Lega Pro e 5 in altri tornei.
Arbitrerà il signor Enrico Giglietti di Cosenza, con pregressi che vedono un solo precedente con la Fermana, riconducibile al 13 febbraio scorso per il match pareggiato 1-1 contro la Vis Pesaro. Ad assisterlo, Alessandro Rastelli di Ostia Lido e Andrea Mastrosimone di Rimini, con quarto ufficiale nella persona di Fabio Rinaldi di Novi Ligure.
LE PAROLE DI MISTER PROTTI
“E’ stata una settimana di lavoro come le altre, seppur al seguito della partita persa in casa contro l’Imolese, per una prestazione che non ci ha visti positivi come in altre recenti gare chiuse non a punteggio pieno. Abbiamo lavorato con la testa giusta e la mentalità proiettata a fare risultato domani. La Carrarese è reduce dalla vittoria di Rimini, ha una rosa ampia e con dei singoli di categoria superiore. Collettivo costruito per stare nei piani alti con merito. Speriamo di poter recuperare il portiere Nardi, anche se si allenerà per la prima volta settimanale con il gruppo in giornata, ci sono poi delle metaforiche scorie da smaltire susseguenti al match di sabato scorso, con Tulissi e Pinzi ad aver accusato problemi muscolari post Imolese, mentre De Pascalis non ha ancora recuperato. Purtroppo sono elementi non disponibili per Carrara”.
LA LISTA DEI CONVOCATI
Portieri: Borghetto e Nardi. Difensori: Carosso, De Nuzzo, Diouane, Eleuteri, Gkertsos, Luciani, Parodi, Pellizzari, Spedalieri e Vessella. Centrocampisti: Giandonato, Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Romeo e Scorza. Attaccanti: Bunino, Fischnaller, Grassi, Maggio, Onesti e Nannelli.
Articolo correlato:
Fermana, così non va! Al Recchioni l’Imolese si impone per 2-1
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati