facebook twitter rss

Anche Collina Nuova diventa MaskFree

QUESTIONE NATURA torna a Monte Vidon Combatte. Nella frazione trovate solo tre mascherine. In paese addirittura solo una
«Collina Nuova diventa #MaskFree! Siamo tornati nel Comune di Monte Vidon Combatte, nella frazione di Collina Nuova alla ricerca delle mascherine disperse per l’ambiente.  Girando per le vie del paese abbiamo trovato e raccolto da terra solamente 3 mascherine. Un risultato davvero ottimo, e anche i rifiuti di altro genere erano davvero pochi, motivo per il quale ci congratuliamo con gli abitanti di questo posto magico». E’ quanto fa sapere il presidente dell’aps Questione Natura, Roberto Cameli.
«Continuando nella scoperta del paese abbiamo notato diverse ville e case coloniche molto belle e tenute con cura. Le origini di Collina Nuova sono relativamente recenti, dopo il terremoto del 1915 che danneggia gravemente e per l’ennesima volta “Collina Vecchia” (ad oggi rimane un interessate sito culturale da ammirare nel suo splendore al quale l’amministrazione sta cercando di dare lustro) si decise di spostare l’abitacolo in una zona nuova, dove era già presente la settecentesca “Chiesa di San Marone”. A partire da questo luogo sacro negli anni ‘30 si iniziò a costruire il nuovo nucleo abitativo. In una posizione strategica di vicinanza con i Comuni confinanti e con il capoluogo. Dopo aver fatto visita a questo borgo interessante e bello siamo tornati a Monte Vidon Combatte dove abbiamo trovato una sola mascherina. Avanti così ragazzi, se tutto il mondo fosse tenuto con questa cura oggi potremmo ritenerci soddisfatti della nostra bellissima penisola. Questione Natura, questione di priorità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti