Tre furti in due settimane «Situazione insostenibile, è da emergenza sociale» (Ascolta la notizia)

PORTO SANT'ELPIDIO - I titolari del Balck Hole bar, Filippo Marilungo e Paolo Silenzi sono esasperati. «Danni e refurtiva per oltre 15mila euro. La situazione è diventata davvero insostenibile con banditi che «vanno fermati a tutti i costi perché la situazione sta diventando da emergenza sociale»

Paolo Silenzi e Filippo Marilungo

di Giorgio Fedeli

Raffica di furti nell’arco di sole due settimane. E i titolari del bar Black Hole di Porto Sant’Elpidio, Paolo Silenzi e Filippo Marilungo si dicono a dir poco esasperati.
Il primo colpo, nel loro bar che gestiscono da poco più di un anno nella stazione di rifornimento Ip zona nord della città, lo hanno subìto il 3 novembre scorso, un furto con scasso con due banditi entrati in azione in piena notte: si sono arrampicati su una grondaia sul retro del bar. Per farla breve, scomparsi fondo cassa e sigarette. Il secondo la notte successiva, stesso modus operandi. Questa volta i danni sono ancor maggiori: locale messo a soqquadro e rubati fondo cassa e sigarette.

Ascolta la notizia:

E non finisce qui: sabato notte terzo furto, questa volta all’autolavaggio, anche questo di proprietà di Marilungo e Silenzi. Un ragazzo armato di cacciavite, ha forzato la cassa per poi scappare con qualche spicciolo. I due proprietari plaudono all’impegno delle forze dell’ordine che si sono subito attivate per rintracciare i malviventi ma puntano l’indice, legittimamente si può dire dopo quello che hanno passato, contro una situazione che è diventata «davvero insostenibile» con banditi che «vanno fermati a tutti i costi perché la situazione sta diventando da emergenza sociale. Abbiamo subìto colpi che in totale ci costano oltre 15mila euro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti