facebook twitter rss

Era ai servizi sociali, filmato mentre ruba: i carabinieri gli trovano cacciavite e coltello

MONTE URANO - L’uomo ritenuto responsabile del furto è stato segnalato anche al Magistrato di Sorveglianza di Macerata per la violazione del provvedimento di affidamento in prova ai servizi sociali


La scorsa serata, i militari dell’Arma di Monte Urano, nel corso dei periodici servizi preventivi di controllo del territorio hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere, un uomo di circa 60 anni di Porto Sant’ Elpidio , già noto per altri precedenti, e sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali.

In particolare, nel corso di un mirato servizio di contrasto ai reati predatori, disposti dalla Compagnia di Fermo, i militari hanno incrociato l’uomo mentre cercava di allontanarsi con fare sospetto dal “Parco fluviale Alex Langer” di Monte Urano. L’uomo, noto per i suoi precedenti, è stato quindi controllato e trovato in possesso di un cacciavite, un paio di guanti in lattice, somma contante di 50 euro, un coltellino multiuso a tre lame. Gli ulteriori accertamenti, anche mediante l’analisi dei filmati della videosorveglianza pubblica/privata, hanno permesso di stabilire che l’uomo si era reso poco prima responsabile di un furto su un’auto di proprietà di una donna del luogo. L’autore del furto è stato quindi segnalato anche al Magistrato di Sorveglianza di Macerata per la violazione del provvedimento di affidamento in prova ai servizi sociali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti