Al Campo Sportivo Nuovo di Porto San Giorgio, nel nono turno del campionato di Prima Categoria girone D, la Sangiorgese rimonta Santa Maria Truentina grazie al quarto sigillo stagionale di capitan Gabaldi (capocannoniere nerazzurro al pari di Fabrizio Vallesi). Pur muovendo la classifica, gli uomini di mister Aria rimediano il quarto pareggio su cinque gare casalinghe e portano a sette punti il divario dalla capolista Rapagnano.
IL TABELLINO
SANGIORGESE 1 : Mallozzi, Monaldi, Perticarini, Rapacci, Eros Ricci, Kuixhiun, Gabaldi, Chiappini, Vallesi (90′ Di Marco) De Carolis (53’ Marcelli), Malaigia (80’ Paniconi). All. Daniele Aria
SANTA MARIA TRUENTINA 1: Mariani, De Marco (50′ Nicolosi), Ferretti, Tamburri, Marselletti, Acciaroli, Formica (70′ Kliss), Severo, Alesi, Rotili, Aljiiji. All. Stefano Morganti
RETI: 47’ Alesi, 52’ Gabaldi (R)
ARBITRO: Marco Di Rago della sezione di Macerata
NOTE: Ammoniti Rapacci, Eros Ricci, De Carolis, Gabaldi. Corner 3 – 2. Recupero +2′ +3′
Primo tempo incolore per entrambe le formazioni, dove a squarciare il grigiore del cielo c’è solo un lampo del neroazzuro Vallesi che al 15’ su azione di calcio d’angolo sfiora il palo destro del portiere Mariani.
La ripresa, invece, si apre in maniera più spumeggiante e dopo solo due giri di lancette Alesi sfrutta una disattenzione della difesa locale e trafigge Mallozzi. Comunque il vantaggio ospite non taglia le gambe ai padroni di casa, bensì fa scattare in loro una reazione d’orgoglio. Di fatto, la seconda frazione è tutta di marca Sangiorgese.
Al 48’ Rapacci non riesce a mettere in rete un pallone a un metro dalla porta, ma al 52’ ci pensa il capitano a ristabilire la parità: Vallesi viene atterrato in area di rigore e dal dischetto il solito Massimiliano Gabaldi spiazza Mariani. Negli ultimi 20′ di gioco è Vallesi a salire in cattedra: prima si vede negare la gioia del gol dai guantoni di Mariani, poi con un bellissimo colpo di testa sigla il pari ma il direttore di gara ravvisa un fuorigioco e vanifica tutto, mentre nel finale da ottima posizione si rende pericolosissimo ma il terreno scivoloso gli impedisce di coordinarsi al meglio. L’ultimo sussulto del match è di Paniconi, ma la Dea bendata non è dalla parte dei nerazzurri, perché al 92′ la sua conclusione impatta sulla traversa e si spegne sul fondo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati