facebook twitter rss

Quinto C, festa tra i ricordi per il diploma del 1981

FERMO - Ad oltre quarant'anni dall'esame di maturità, una folta delegazione della classe riconducibile all'Istituto Tecnico Commerciale "Carducci", comprensiva di tre docenti, ieri sera ha dato vita ad una piacevole conviviale. Aneddoti riconducibili al quinquennio scolastico ma anche e non da meno segnati dalla stretta attualità di chi, lustri fa, ha condiviso parte dell'adolescenza sui banchi delle scuole superiori

Parte dei diplomati della classe 5C del 1981, afferente all’Itc “Carducci” di Fermo, ieri a cena insieme a tre degli allora insegnanti per una piacevole serata iniziata con i ricordi dell’epoca e giunta sino all’attualità dei giorni correnti

Era l’estate del 1981 quando i ragazzi frequentanti la classe quinta C dell’Istituto Commerciale “Carducci” giunsero al sospirato diploma di ragioniere superando il canonico esame di maturità.

Studenti riconducibili per lo più alla leva del 1962, che hanno pensato bene di ritrovarsi a cena per una serata caratterizzata da romantici ricordi scolastici, ma non solo. Purtroppo impegni di lavoro, familiari e non da meno la stretta del Covid non hanno permesso di giungere alla totale partecipazione dell’allora classe, ma grazie alla buona lena degli organizzatori si è giunti comunque al soddisfacente numero di 18 partecipanti.

Folta rappresentanza di alunni arricchita dai docenti quali Gastone Campana, cattedra di Francese, padre Mario insegnante di religione nonché attuale parroco di Serravalle del Chienti e la professoressa di matematica Giancarla Sparvoli. Per la reunion di ieri sera, venerdì 25 novembre, è stato scelto il ristorante “Locanda del Pescatore” di Porto San Giorgio, sede della conviviale onorata da Tullio Di Chiara, Enzo Pasquini, Simona Cococcioni, Marco Caprini, Federico Stanghetta, Pina Ferrandes, Pina Biondi, Marina Marinelli, Daniela Quondamatteo, Floriano Gaudenzi, Donatella Castelletti, Walter Ferracuti, Emanuela Brillantini, Cinzia Martellini e Fabrizio Tesei.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti