Grande accoglienza, questa mattina, a Cascinare, frazione di Sant’Elpidio a Mare, per una famiglia alluvionata di Senigallia.
Questa mattina, si diceva, la famiglia Andreini, è stata accolta tra le braccia dell’intera comunità di Cascinare.
La famiglia è stata vittima dell’alluvione abbattutasi nella città tra la notte del 15 e 16 Settembre, e oggi è arrivata a Cascinare per ringraziare la comunità locale dell’aiuto offerto a poche ore dall’alluvione.
A ricevere la mamma Alessandra e la figlia Swami è stato don Emanuele. Il parroco ha celebrato a seguire la Messa nella chiesa degli Angeli Custodi di Cascinare. Nella chiesa, gremita di fedeli tra cui molti bambini e famiglie, si sono tutti stretti intorno alla famiglia proveniente dal nord della nostra regione, zona colpita dai tragici eventi meteorologici.
Al termine Alessandra e Swami hanno ricordato, appunto, l’immane tragedia che ha colpito i Comuni nord marchigiani, toccando il cuore e facendo commuovere tutti.
Don Emanuele ha ricordato l’importanza della fede proprio nei momenti difficili della vita e ha evidenziato il compito della comunità cristiana di solidarizzare e aiutare chi è in difficoltà. «L’edonismo e il consumismo ci allontana dalle persone e ci avvicina agli oggetti. Oggi la nostra comunità ha dimostrato i veri valori cristiani di amicizia, di solidarietà e di aiuto che sono gli unici in grado di sostenerci e farci uscire dalle situazioni di ogni emergenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati