facebook twitter rss

Bloccati a bordo di un’auto rubata, sono clandestini. Il Radiomobile recupera anche un autocarro

SANT'ELPIDIO A MARE - Il veicolo è stato restituito al proprietario. I tre tunisini, invece, sono stati denunciati per i reati di ricettazione in concorso, inottemperanza al provvedimento di espulsione, ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Quello alla guida era anche sprovvisto di patente, mai conseguita


Nella serata di ieri, nel corso di un servizio finalizzati al controllo del territorio ed alla prevenzione e repressione dei reati predatori commessi generalmente nelle fasce orarie pomeridiane/serali, i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Fermo hanno intercettato a Sant’Elpidio a Mare, in località Cascinare, un’utilitaria con a bordo tre individui sospetti. I militari a bordo dell’Alfa Romeo Giulia in dotazione hanno quindi raggiunto i tre intimando loro l’alt.

Il fiuto dei militari è risultato corretto poiché l’auto in uso ai tre è risultata oggetto di furto commesso il 24 novembre scorso ai danni di un fermano. I tre invece, tutti giovanissimi, di circa 20 anni, sono risultati essere di origine tunisina, tutti irregolari sul territorio nazionale, rispettivamente risultati inottemperanti a ordine di espulsione delle Prefetture di Imperia e Macerata. Uno dei tre giovani, quello alla guida, è stato sanzionato anche perché sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita. I militari del Radiomobile quindi, coadiuvati dai carabinieri della locale Stazione e da una pattuglia delle Volanti della Questura di Fermo, nel frattempo fatti convergere sul posto per supporto, sono stati accompagnati in Questura per regolarizzare la posizione nel territorio italiano.

Il veicolo in loro uso è stato restituito al proprietario. I tre tunisini, invece, sono stati denunciati per i reati di ricettazione in concorso, inottemperanza al provvedimento di espulsione, ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. I servizi di prevenzione e controllo del territorio dell’Arma continueranno e saranno oggetto di intensificazione con l’approssimarsi delle festività natalizie al fine di garantire ai residenti ordine e sicurezza.

Sempre nell’ambito di servizi predisposti dal Comando provinciale per prevenire i reati predatori, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Fermo hanno rinvenuto un autocarro parcheggiato in stato di abbandono nel comune di Fermo, risultato provento di furto subìto da una ditta di Fermo nel corso della serata del 26 novembre scorso. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti