facebook twitter rss

Meraviglie in musica alla “Betti” con Hu e Alessandrini

FERMO - Suggestivo il concerto del musicista fermano che nella serata del primo dicembre ha emozionato il numeroso pubblico presente nell’Aula Magna dell’Istituto con le note del suo violino. La giovane cantante, produttrice e polistrumentista fermana, ha invece incontrato gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria

Protagonista delle due giornate di inizio dicembre, all’Isc Betti, è stata senza dubbio la musica. Due giovani talenti, Valentino Alessandrini e Federica Ferracuti, in arte Hu, hanno promosso, in contesti differenti, momenti particolarmente significativi.

Suggestivo il concerto del musicista fermano che nella serata del primo dicembre ha emozionato il numeroso pubblico presente nell’Aula Magna dell’Istituto con le note del suo violino. I brani musicali eseguiti, accompagnati da letture, momenti di danza e creatività a cura degli alunni della Scuola Secondaria, hanno dato vita ad un’atmosfera unica e coinvolgente. Il professor Alessandrini, che sta guidando gli allievi della Betti nel progetto della “Joy orchestra”, è stato molto apprezzato anche per le sue “violin covers” in ambito pop che caratterizzano da sempre il suo repertorio. 

La giovane cantante, produttrice e polistrumentista fermana Hu ha invece incontrato, nell’ambito delle iniziative per l’orientamento, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria. Con naturalezza e spontaneità, rendendo sempre partecipi i ragazzi con momenti di confronto e condivisione, la poliedrica artista ha ripercorso le tappe fondamentali della sua vita e della sua carriera; ha parlato con partecipazione della sua passione, sin da piccola, per la musica che l’ha spinta a perfezionarsi costantemente, e dell’impegno profuso negli anni senza però nascondere le molte difficoltà incontrate lungo il percorso per realizzare il suo tanto desiderato sogno. La sua testimonianza, viva, sentita e vicina al mondo dei ragazzi, ha catturato l’attenzione dei giovani uditori che hanno visto e apprezzato in Federica un modello di determinazione e tenacia.

L’artista conclude dicendo che “Abbi cura di te” , canzone presentata allo scorso Festival di Sanremo e per la quale sta per ricevere il riconoscimento del disco di platino,  è proprio un invito ad aver sempre a cuore la cura di se stessi, delle proprie passioni, dei propri progetti. Applausi ai giovani musicisti.

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti