La compagine Under 17 canarina allenata da Eddy Mengo
AVELLINO – Nello scenario sempre importante dello stadio “Partenio” i padroni di casa della Primavera hanno la meglio nei confronti della Fermana pari età di mister Massimo Ciocci. Molto la giovane la squadra gialloblù con ben due 2006 in campo e ben sei pronti a subentrare dalla panchina.
IL TABELLINO
AVELLINO 2: Carvano, Napolano, Di Paola, Longobardi, Giampietro, Sbraga, Tarcinale, De Maio, Musto, Natale, Fusco
A disp. Antignani, Alaia, Di Martino, D’Anna, Inderst, Falco, Di Paola, Nikosi, Moccia, Rusciano. All. Biancolino
FERMANA 1: Santoni, Iacolare, Ouardi, Pavone, Alberti, Tarulli, Baiocco, Malavolta, De Dominicis, Giuggioloni, Pelliccetti
A disp. Manardi, Goxhaj, Toska, Crosta, Giandomenico, Sharif, Granatelli, Taddei, Vignaroli, Ascani. All. Ciocci
RETI: 39’ Fusco, 35’ st Tarcinale, 40’ st Pavone
LA CRONACA
Nonostante ciò i gialloblù hanno tenuto testa ai “lupi” con un avvio di gara importante che ha visto ben due ottime occasioni da rete che hanno fatto gridare al vantaggio. Gol che invece premia i ragazzi di Biancolino al minuto numero 40: cross da dentro l’area di rigore di Napolano e colpo sotto porta di Fusco ben appostato sul secondo palo. Nella ripresa potrebbe raddoppiare la squadra di casa dagli undici metri con Fusco, che viene ipnotizzato da Santoni. Il numero uno canarino è decisivo in almeno altre due situazioni ma deve capitolare la seconda volta sul tiro non irresistibile di Tarcinale, deviato in maniera involontaria da Alberti che spiazza completamente il compagno di squadra. La Fermana però non molla e a cinque minuti dalla fine rientra in gara con una gran conclusione dalla distanza di Pavone che bacia l’incrocio dei pali e si insacca nel sette. Non basta però per impattare la sfida e alla fine fa festa l’Avellino.
_____
Una vittoria e una sconfitta, invece, nel doppio confronto interno di Under 17 e Under 15 contro il Rimini, andato in scena domenica. Per l’Under 16 invece impegno rimandato a domani 8 dicembre, in casa del Foggia.
Vittoria di misura ma assolutamente meritata per i ragazzi di Eddy Mengo della U17 che portano a casa un successo che da anche tanto morale, dopo ottime prestazioni spesso non supportate da risultati. Prestazione convincenti e a tutto tondo dei giovani gialloblù che hanno trovato il gol vincente nella ripresa grazie alla giocata vincente di Alidori, subentrato poco prima.
FERMANA 1: Orazi (12’ st Giandomenico), Messenz, Battistoni (12’ st Taddei), Sharif, Crosta, Tombesi, Baiocco (12’ st Alidori), Tarulli, (40’ Vignaroli), Granatelli (12’ st Pagliari), Bongelli (43’ st Natale), Ascani (12’ st Pollastrelli). A disposizione: Rucci, Toscano, Capasso, Pompili Pagliari. All: Eddy Mengo
RIMINI 0: Cerretani, Ciavatta (Cesarini 84’), Sposato (Bacchiocchi 53’), Carbonara, Brisku, Volonghi (39’ st Diagne ), Mini, Imola, Paganini (39’ st Orioli), Hassler ( 24’ st Capicchioni), Giacomini (8’ st Hamati). A disposizione:Bartoletti, Belletti, Zighetti. All: Oscar Muratori.
RETE: 24’ st Alidori
_____
Sconfitta invece nei minuti finali l’Under 15 di Luca Marcatili, che gioca un buon primo tempo ma nella ripresa subisce maggiormente la pressione del Rimini che però segna il gol vittoria solo ad una manciata di minuti dal termine grazie a Molfetta.
FERMANA 0: Coluccino, Matacotta (dal 19′ st Vallasciani), Tardini (dal 33′ st Vitali), Natali, Antolini, Zucchi (dal 33′ st Mazza), Antolini (dal 33′ st Di Giacomo), Crosta (dal 11′ st Ruggeri), Bacalini (dal 19′ st Fabiani), Borra (dal 11′ st Ercoli), Ciarrocchi. All. Marcatili
RIMINI 1: Pirini, Zammarchi (dal 37′ st Di Pollina), Drudi, Scirocco, Bizzarri, Manzi, Fontemaggi (dal 11′ st Cenci), Mataj, Grassi (dal 19′ st Molfetta), Foschi, Eco (dal 11′ st Badioni). A disposizione: Savoretti, Lombardi L., Zamagna, Cristiani, Lombardi N. All.Berretta
RETE: 41′st Molfetta
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati