Il report settimanale sui campionati di Boccette

BILIARDO SPORTIVO – Ad un turno dal termine del girone di andata, nel regionale di Serie A1 passaggio positivo per Azzolino che chiuderà l’anno da prima della classe ed Iron Bar che torna vicinissimo al podio, ko il Sant’Elpidio a Mare. In Serie A continua il testa a testa tra Azzolino/2 e Fermo 2000. Nel torneo cadetto il Villa Murri Porto Sant’Elpidio è campione d’inverno, inseguono i due team fermani Street Bar e Ciotti’s Bar

Foto di repertorio

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – I Campionati Regionali di Boccette a squadre sono ad un passo del giro di boa che vedono anticipatamente conquistare il titolo di “campione d’inverno” l’Azzolino in Serie A1 e il Villa Murri Porto Sant’Elpidio nel torneo cadetto; sarà invece l’imminente ultima giornata di andata a decidere chi chiuderà l’anno 2022 da prima della classe della Serie A, tra Azzolino/2 e Fermo 2000.

 

SERIE A1 – Dodicesima giornata di andata

Continua la corsa senza intoppi per la capolista Azzolino che, dopo aver superato 4-2 il Csb La Torre Montignano (AN), raggiunge 6 punti di vantaggio dalla più immediata inseguitrice ed è matematicamente “campione d’inverno”, sarà sufficiente ottenere almeno un punto nell’ultimo turno di andata per esserlo in solitaria. Torna a viaggiare a buoni livelli l’Iron Bar Fermo, si impone 5-1 in casa della Bocciofila Maceratese ed ora è ad una sola lunghezza dal podio. Sconfitta, 2-4 per il Sant’Elpidio a Mare, in casa con lo squadrone maceratese del Passion Trodica. Nelle altre sedi di gioco: A. Diamanti/1 Corridonia (MC) vs Passion Asd Jesi (AN) 5-1, Csb 14 Febbraio Ancona vs A. Diamanti/2 3-3, Csb 5 Birilli Senigallia (AN) vs San Severino (MC) 3-3, Bar Moderno Colli del Tronto (AP) vs Passo Ripe Trecastelli (AN) 2-4.

Classifica: Azzolino punti 51, A. Diamanti/1 45, San Severino 43, Iron Bar 42, La Torre e Passion Trodica 41, 14 Febbraio 40, Passion Asd 37, Sant’Elpidio a Mare e Passo Ripe 36, Csb 5 Birilli 30, A. Diamanti/2 26, Bar Moderno 21, Bocciofila Maceratese 15.

Girone di andata che si concluderà con il derby del Fermano Sant’Elpidio a Mare vs Azzolino e con l’Iron Bar ad ospitare i campioni regionali in carica del Csb A. Diamanti/1, seconda della classe.

Azzolino vs La Torre Montignano (AN) 4-2, poker di punti ottenuti dai grottesi con Roberto Bilancini, Gabriele Ieva, Daniele Fratini-Gianluca Principi e Claudio Giammarini-Samuele Bruni.

Bocciofila Maceratese vs Iron Bar 1-5, punti in trasferta conquistati dai portacolori fermani Demetrio Sandroni,  Lorenzo Paniccià, Edoardo Vanni, Juri Tomassini-Pasqualino Amabili e Romano SantiniAlberto Settimi.

Sant’Elpidio a Mare vs Passion Trodica 2-4 due i punti conquistati dai calzaturieri grazie a Manolo Iagatti, Michele Barboni-Massimo Mandolesi.

 

Sezione Fermo-Ascoli

SERIE A – Dodicesima giornata di andata

Continua il testa a testa tra Azzolino/2 e Fermo 2000 con entrambe le formazioni che hanno vinto 4-2, i primi con il Sant’Elpidio a Mare/2, gli altri in trasferta con il Sant’Elpidio a Mare/3; sale sul terzo gradino del podio, dopo questo turno, il team teramano del Sant’Egidio alla Vibrata, vittorioso 6-0 sul Sant’Elpidio a Mare/4. Nelle altre sedi di gioco: Giulianova vs Street Bar Capodarco 3-3, Iron Bar/2 vs Porto Sant’Elpidio 4-2, Montegranaro vs Bar Max Falerone 4-2, Società Operaia Monterubbiano vs Bar Italia Fermo 3-3.

Classifica: Azzolino e Fermo 2000 punti 46, Sant’Egidio 45, Sant’Elpidio a Mare/2 43, Porto Sant’Elpidio 41, Bar Italia e Iron Bar 37, Montegranaro 35, Street Bar e Sant’Elpidio a Mare/3 34, Bar Max 30, Giulianova 29, Società Operaia 25, Sant’Elpidio a Mare/4 22.

Prime due della classe, Azzolino/2 e Fermo 2000 che, nell’ultima giornata di andata, saranno impegnate, rispettivamente, nel teramano con il Giulianova e nella propria sede di gioco fermana del Bar Tazza d’Oro con la Società Operaia Monterubbiano.

Azzolino vs Sant’Elpidio a Mare/2 4-2, poker per i grottesi di casa con Giancarlo Zucconi, Giordano Piergentili, Simone Ferri, Omar Zucconi-Filippo Malvatani; squadra ospite a segno con Alessandro D’Andrea e Maicol Valentini-Claudio Fulimeni.

Sant’Elpidio a Mare/3 vs Fermo 2000 2-4, team ospite che torna al successo dopo 3 pari consecutivi grazie a Emanuele Pecorari, Gianluca Cipriani, Danilo BelàBeniamino Donzelli e Andrea AndrenacciGianni Sbattella; squadra di casa a segno con Roberto Sbrascini e Vittorio Silenzi.

 

SERIE B

Quattordicesima giornata di andata

La capolista Villa Murri Porto Sant’Elpidio incamera tutti i punti in palio superando 5-0 gli ascolani della Bocciofila La Sportiva/2 di Castel di Lama, allunga ulteriormente in testa alla graduatoria ed è matematicamente “campione d’inverno” ad un turno dalla fine del girone di andata; sale al secondo posto lo Street Bar Capodarco, che non lascia scampo 5-0 all’Azzolino/4; al terzo posto i campiglionesi del Csb Speranza Ciotti’s che ha battuto 4-1 la Società Operaia Monterubbiano. Nelle altre sedi di gioco: Fermo 2000/2 vs Montegranaro/2 4-1, La Sportiva/1 vs Azzolino/3 4-1, Bar Max Falerone vs Iron Bar/3 2-3, Porto Sant’Elpidio/2 vs Piceno Ascoli 3-2, San Michele Lido di Fermo vs Santa Petronilla Fermo 2-3.

Classifica: Villa Murri punti 53 punti, Street Bar 45, Speranza Ciotti’s Bar 44, Azzolino/3 43, La Sportiva 39, Porto Sant’Elpidio 38, Piceno 37, Santa Petronilla e Iron Bar 35, La Sportiva/2 e San Michele 32, Società Operaia 29, Fermo 2000 28,  Azzolino/4 26, Montegranaro 25, Bar Max 19.

Villa Murri vs La Sportiva/2 5-0, en plein per i portoelpidiensi con Andrea Fratalocchi, Alberto Mecozzi, Arduino Piattoni, Maurizio Maranesi-Raffaele Mininno e Giuseppe Marcotulli-Luigi Guardiani.

Street Bar vs Azzolino/4 5-0, en plein anche per i capodarchesi ottenuto da Augusto Rogante, Vittorio Romitelli, Andrea Ceteroni, Emiliano CicchinéDomenico Del Gatto e Sergio Sbattella-Maximiliano Cuccù.

Speranza Ciotti’s Bar vs Società Operaia 4-1,  fermani di casa che fanno poker con Daniele Capparuccini, Stefano Marcotulli, Denni Bernetti-Sandro Teodori e Mauro Tomassini-Daniele Piergentili; un punto portato a casa da Angelo Del Gobbo per gli ospiti monterubbianesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti