Dimenticare Pontedera per fare punti contro la Torres: missione interna per la Fermana

SERIE C - Prima delle due gare previste al "Bruno Recchioni" che vedrà la compagine di mister Protti impegnata all'interno del domicilio sportivo amico in prossimità delle festività natalizie. Contro i sardi calcio d'inizio fissato per domani, sabato 17 dicembre, alle 17.30, mentre venerdì 23 si vivrà la gara domestica contro il Fiorenzuola. Gli umori della vigilia del tecnico gialloblù

Stefano Protti durante la rifinitura odierna

FERMO – Sarà la prima di due gare interne prima della feste natalizie. La Fermana attende infatti all’interno del proprio domicilio la Torres, con calcio d’inizio fissato per domani, sabato 17 dicembre, alle 17.30, mentre venerdì 23 si vivrà la gara domestica contro il Fiorenzuola.

Non sarà della sfida capitan Manuel Giandonato, appiedato dal giudice sportivo, mentre torna tra i disponibili il centrale Stefano Pellizzari. L’imperativo della vigilia è quello di battere i sardi dimenticando la recente sconfitta di Pontedera, magari avvicinando gli stessi in classifica, ora distanti 4 punti (canarini a quota 17, gli ospiti del fine settimana 21)

“Affronteremo un’altra squadra importante del girone, un’altra ripescata al nostro pari ma partita prima relativamente al ritiro estivo – il commento di mister Stefano Protti -. Ha giocatori importanti e sta facendo molto bene in trasferta, non subendo quasi mai rete. Ci avviciniamo all’impegno dimenticando la sconfitta esterna di Pontedera. Ripartiremo da quel secondo tempo, dove potevamo anche vincere. Se fossimo bravi a fare 95 minuti di un certo livello saremmo una squadra che potrebbe primeggiare, ma non dobbiamo dimenticarci da dove siamo partiti e con quali problematiche. Certo, potevamo avere qualche punto in più in classifica nonostante tutto ma dobbiamo essere felici di come stiamo procedendo in campionato”.

“La squadra si sta allenando bene, c’è molto attaccamento al lavoro – ha proseguito il tecnico -. Dobbiamo sostenere i nostri ragazzi anche quando sbagliano. La gente deve venire al campo vogliosa di vedere i nostri giocatori, facendo il tifo dall’inizio alla fine senza disperdere energie ed aiutandoci a fare punti, cercando in altre parole di coinvolgere anche chi al momento non è molto d’accordo con quanto stiamo facendo. Se viviamo di critiche non solo non saremo agevolati nel compiere il cammino per salvarsi, ma andremmo a percorrere la strada per arrivare ultimi. E noi non lo vogliamo”.

La lista dei convocati. Portieri: Borghetto, Nardi, Vaccarezza; difensori: Carosso, De Nuzzo, Diouane, Eleuteri, Gkertsos, Luciani, Parodi, Pellizzari, Spedalieri, Vessella. Centrocampisti: Graziano, Lorenzoni, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza; attaccanti: Bunino, Cardinali, Fischnaller, Grassi, Maggio, Nannelli e Ronci.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti