facebook twitter rss

Via i veli alla FreedomBikeTeam, in sella alle bici tra strada e sterrati

CICLISMO - La nuova realtà sportiva di Montegranaro si è presentata venerdì scorso, con una conviviale a cui hanno preso parte anche il sindaco veregrense Endrio Ubaldi, l'assessore allo sport Gastone Gismondi ed il presidente provinciale Fci Marco Lelli. Nata ufficialmente lo scorso 8 giugno, all'apice della struttura dirigenziale ecco Andrea Campetella, con Rafael Leon Fuente vice, Eddy Paoli nel ruolo di segretario più Giada Antonelli, Filippo Tentella, Giuseppino Bussolotto e Germano Giusti consiglieri

Il direttivo della FreedomBikeTeam Montegranaro, secondo da sinistra il presidente Andrea Campetella

MONTEGRANARO – Venerdì scorso, con una conviviale disputata presso un noto locale veregrense, è salito il sipario su una nuova quanto fervente realtà sportiva amatoriale dedita alla passione per le due ruote a pedali.

Parliamo della FredoomBikeTeam, società nata ufficialmente lo scorso 8 giugno a vedere nelle vesti di presidente Andrea Campetella, con Rafael Leon Fuente vice, Eddy Paoli nel ruolo di segretario e Giada Antonelli, Filippo Tentella, Giuseppino Bussolotto più Germano Giusti quali relativi consiglieri.

La FreedomBikeTeam si presenta come un’associazione sportiva di cicloamatori da strada e mountain bike affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana e presso le stanze del Coni. “Siamo amatori non professionisti, perciò la parola d’ordine è divertirsi” ha affermato il presidente Campetella, riportando nel proprio discorso una frase dell’indimenticabile Marco Pantani, e cioè che “il ciclismo a noi piace perché non è uno sport qualunque, nel ciclismo non perde mai nessuno, tutti vincono nel loro piccolo”. Pronto un fitto calendario di uscite domenicali collettive, tutte mosse all’insegna del divertimento e dell’aggregazione, fattori che andranno a puntare un fine votato allo sviluppo di attività culturali, turistiche e ricreative sempre da svolgere in sella alla bicicletta. La nuova realtà ludica si è inoltre dichiarata pronta a collaborare con gli enti istituzionali e pubblici per la difesa del territorio, la tutela del patrimonio ambientale e culturale.

“La FreedomBikeTaem parteciperà inoltre a manifestazioni importanti di livello nazionale, giusto per creare un po’ di adrenalina e sfottò all’interno del gruppo – ha proseguito Campetella -, la nostra è un’associazione che vive di volontariato, basata sull’aiuto degli sponsor, che non finiremo mai di ringraziare”. Sono intervenuti, tra gli altri, anche il sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi, che ha espresso “il più sincero in bocca al lupo alla nuova squadra amatoriale Montegranarese, ai suoi dirigenti guidati dal presidente Andrea Campetella ed agli atleti. In città ci sono ben quattro squadre ciclistiche ed a tutte rivolgo l’auspicio di collaborazione nel migliore dei modi”. Al suo fianco l’assessore allo sport Gastone Gismondi. “Sapete quando io amo il ciclismo – le parole del membro di giunta -, grazie al presidente Andrea Campetella per la bellissima serata all’insegna dello sport. Vedo una bella squadra fatta di amici, che l’avventura inizi”. Ha proseguito poi Marco Lelli, presidente della Federazione Ciclistica Italiana, sportello provinciale Ascoli-Fermo. “Sono contento che una nuova squadra amatoriale sia propensa a svolgere attività su strada ed come mtb – le sue parole – e per questo sia entrata nella federazione. Spero che collabori con altre società di Montegranaro per far crescere questo bellissimo sport anche nel settore giovanile. Rinnovo l’in bocca al lupo al team e a tutti i suoi atleti, augurandogli inoltre i più sinceri auguri di buone feste”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti