facebook twitter rss

Tutti in piazza ad aspettare il 2023 con Happy New Year, ospite d’eccezione dj Baldelli

FERMO - Presentato questa mattina l'evento che animerà la notte del 31 dicembre nel cuore di Fermo con musica e divertimento a non finire

di Francesco Silla

Torna Happy New Year, l’iniziativa volta ad animare la Piazza di Fermo l’ultimo giorno dell’anno. Questa mattina c’è stata la conferenza stampa di presentazione dell’evento, presenti organizzatori e rappresentanti del Comune di Fermo.
«Un’avventura iniziata tempo fa-  introduce Stefano Castori – d’inverno con Happy New Year, e d’estate con la serata ’60 ’70 ’80. Un’iniziativa nata grazie alla collaborazione di tutti dj, da un’idea scaturita dal consigliere Luigi Rocchi, poi organizzata materialmente con la collaborazione del Comune che condivide con noi i problemi e le gioie. Grazie a tutti gli sponsor che ci hanno fatto organizzare bene quest’iniziativa e al gruppo di dj organizzatore dell’evento».


Ospite speciale della serata sarà Dj Baldelli, che purtroppo non ha potuto partecipare per motivi personali, ma che ha confermato la sua presenza. Dopo Castori prende la parola Mario Mazzaferro che anticipa la scaletta della serata: «L’evento si svolgerà da mezzanotte alle quattro di notte. Si inizia col brindisi per l’inizio del nuovo anno e con il saluto del sindaco Paolo Calcinaro e di alcuni rappresentanti di Confindustria. Si proseguirà poi con tanta musica e vitalità. Mentre per l’evento estivo suoniamo solo musica degli anni ’60,’70 e ’80, con Happy New Year avremo la possibilità di spaziare musicalmente. Inizierò io subito dopo mezzanotte con gli anni Novanta. Proseguiranno poi Dj Daniele Baldelli, Loris Dj e Robbie V».
Interviene nuovamente Castori, dando qualche informazione in più sull’ospite della serata: «Dj Daniele Baldelli e il primo dj italiano nel mondo. Doveva essere a Dubai, ma dopo che tanti colleghi gli hanno parlato di questo Capodanno, non è riuscito a dirci di no, dandoci una grande opportunità. Viene dalla storia infinita della Baia Imperiale ed è uno dei fondatori del Cosmic».
L’assessore Micol Lanzidei lancia l’evento: «Provare a bissare il successo di questa estate è stato naturale. È bello che ci sia una situazione del genere l’ultimo dell’anno nella nostra piazza. Grazie per quest’occasione di far conoscere la nostra Fermo. Accendiamo le luci sulla piazza andando incontro a un ventaglio di gusti musicali variegato. Saranno tre giorni di musica che inizieranno il 30 dicembre con il concerto Gospel a Teatro, proseguendo con questa splendida iniziativa di piazza l’ultimo dell’anno e concludendosi il primo del nuovo anno con il concerto della Form».
E’ il turno del consigliere Luigi Rocchi: «Siamo carichi dopo due anni di restrizione che non ci hanno fermato, avendo organizzato un concerto a Villa Vitali come quello di Elisa e un evento musicale come la serata ’60 ’70 ’80. I dj si esibiranno e intratterranno la piazza dal loggiato di San Rocco».
Le conclusioni spettano al vicesindaco Mauro Torresi: «Organizzare il Capodanno tra amici è veramente un piacere. L’unica cosa che può venirci contro è il tempo. C’è un’unione di “Capodanni” poi con l’iniziativa in piazza Sagrini. L’obiettivo è far vivere e far scoprire Fermo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti