La Ciip spa comunica che, visto l’imminente inizio del periodo di festività natalizie, al fine di ridurre i disagi alle utenze e garantire una più costante disponibilità idrica, si procederà alla sospensione delle chiusure notturne nei serbatoi soggetti a chiusure nelle ultime settimane.
La Ciip, però, con il suo presidente Giacinto Alati, ribadisce che «permangono le condizioni che hanno comportato la dichiarazione del livello di allarme – codice rosso/terzo stadio, considerata l’evidente fluttuazione delle condizioni climatiche e tenendo conto dell’attuale evidente trend di decrescita delle sorgenti principali».
La misura adottata dalla Ciip è esclusivamente riservata ai giorni dal 23 al 26 dicembre (compresi), e poi 30 e 31 dicembre e primo gennaio.
Le chiusure notturne saranno effettuate regolarmente, dalle ore 22 alle ore 6, nei giorni non indicati, ossia dal 27 al 29 dicembre e a partire dal 2 gennaio 2023.
ZONE INTERESSATE DALLA SOSPENSIONE DELLE CHIUSURE NOTTURNE
(clicca per ingrandire)
(clicca per ingrandire)
La Ciip si riserva comunque di effettuare eventuali variazioni al programma indicato qualora si verifichino eventi imprevisti e imprevedibili che possano compromettere la disponibilità idrica e non ne possano garantire una equa distribuzione. ln tal caso verranno tempestivamente trasmesse le dovute comunicazione a tutti gli Enti e gli Organi preposti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati