
di Francesco Silla
Anche quest’anno il Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano organizza il tradizionale Concerto di Natale per augurare buone feste alla cittadinanza. E, per la prima volta, lo fa in veste lirico-sinfonica. Appuntamento domani sera alle 21,30 alla Bocciofila comunale di Monte Urano, in via Spagna.
Sulle note di Giuseppe Verdi, Artie Shaw, Ennio Morricone e molti altri autori, la banda porgerà alla cittadinanza, e a tutti coloro che vorranno partecipare, i tradizionali auguri musicali, che quest’anno si arricchiranno di una veste lirica, con la soprano Isabella Gilli che accompagnerà il Corpo Bandistico diretto da Lanfranco Navisse.
Il Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano viene da una lunga storia di ben 145 anni, nel corso della quale ha vinto diversi concorsi a livello nazionale e internazionale. La particolarità è che il Corpo Bandistico è formato da non professionisti che grazie a corsi di orientamento musicale, si sono formati e hanno espresso alcuni talenti che poi hanno suonato anche al di fuori dello stesso Corpo. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Monte Urano e Anbima, l’associazione nazionale Bande Italiane Musicali Autonome.
L’appuntamento è per domani, dicevamo, alle ore 21,30 presso la Bocciofila Comunale di Monte Urano, in via Spagna. Il concerto, presentato da Monica Mancini, potrà essere seguito anche attraverso la pagina Facebook del Premiato Corpo Bandistico Città di Monte Urano che trasmetterà in diretta l’evento. Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook a questo link.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati