Tragedia sfiorata al centro medico Acanto: auto sfonda la vetrata, tre persone all’ospedale

FALERONE - L'incidente intorno alle 12. Le persone soccorse non sono in gravi condizioni, fortunatamente, ma sono state comunque trasportate all'ospedale per accertamenti. Sul posto, con i sanitari, anche i vigili del fuoco e i carabinieri

Paura questa mattina intorno alle 12 a Piane di Falerone dove un’auto, una station wagon, una Volvo V90 per la precisione, è piombata all’interno dello studio medico Acanto, in via della Resistenza. Una tragedia solo sfiorata, fortunatamente, perché, sì, è vero che ci sono tre persone, tra cui un medico e un paziente, che sono finite all’ospedale ma le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

«Una vettura, in fase di parcheggio – il report dei vigili del fuoco – è stata tamponata ed ha finito la sua corsa all’interno di uno studio medico con all’interno medico e paziente, condotti poi in ospedale per controlli. Coinvolta nel sinistro anche una terza auto».

La vettura ha sfondato una vetrata ed è finita in uno studio specialistico. La vettura, sfondando la vetrata, ha inondato di vetri e detriti lo studio, finendo contro un lettino di quelli usati per le visite mediche. Dal centro è immediatamente scattata la telefonata al 118. E così dalla centrale operativa 118 si è attivata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze della Croce azzurra di Santa Vittoria in Matenano e della Misericordia Montegiorgio. Con loro anche l’automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri.

I sanitari hanno soccorso tre persone. Fortunatamente nessuna di loro è in gravi condizioni. Sono comunque state accompagnate all’ospedale Murri di Fermo, dopo le prime cure prestate sul posto dove, invece, sono rimasti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della vettura e per tamponare i danni riportati dal centro. Con loro, si diceva, i carabinieri. Ai militari dell’Arma spetta il compito di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Cristiano Ninonà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti