Finanziata l’indennità per i lavoratori dello spettacolo: la soddisfazione del senatore Verducci (Pd)

IL PARLAMENTARE dem: «Grazie alla nostra battaglia in questa pessima legge di bilancio almeno c'è questo». Luca Piermartiri: «Non finanziare ciò che il Parlamento aveva già approvato sarebbe stato uno schiaffo»

 

Francesco Verducci

«Grazie alla battaglia portata avanti dal Partito Democratico, in questa pessima legge di bilancio che taglia scuola, cultura, sanità c’è almeno l’approvazione dell’emendamento, approvato con il sostegno di tutte le forze politiche, che finanzia l’indennità di discontinuità per i lavoratori dello spettacolo e delle arti creative. L’ indennità di discontinuità, che avevamo varato a luglio, dopo un lavoro iniziato durante il lockdown, oggi è realtà concreta. Un lavoro politico condiviso con le associazioni dei lavoratori, gli artisti e i tecnici, per dare dignità e forza al lavoro culturale e all’intero settore».

Lo afferma il senatore del Partito Democratico Francesco Verducci. A fargli eco è Luca Piermartiri, segretario del Pd della Federazione di Fermo: «Nel 2023 finalmente lavoratrici e  lavoratori dello spettacolo avranno un sistema di welfare e di tutele disegnato sulle caratteristiche della loro professione. Grazie al Partito Democratico e al nostro senatore Francesco Verducci per aver voluto, condiviso e, infine, protetto l’indennità di discontinuità. Il Governo sta falciando la cultura; non finanziare ciò che il Parlamento aveva già approvato sarebbe stato uno schiaffo, tra l’altro dopo le conseguenze della crisi pandemica, per chi fa della cultura il proprio mestiere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti