Il tamponamento a Marina di Altidona
Giornata da bollino nero, in A14, nel tratto fermano e piceno, tanto per cambiare, nella carreggiata sud, presa d’assalto dalle tante persone che dalle regioni del nord tornano a casa.
Inutile ricordare come la nostra autostrada sia un imbuto che si trova proprio nel mezzo dello stivale. L’ultimo incidente è avvenuto due giorni fa (leggi qui).
Il tratto, stretto e pieno di gallerie, ha fatto registrare due tamponamenti, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone. Ma il traffico è andato in tilt, con code e pesanti rallentamenti, sia sull’autostrada che sulla Statale 16 Adriatica, dove tanti automobilisti si sono riversati per cercare di scampare alla coda. Anche lì, in serata si è verificato un altro tamponamento in territorio di Marina di Altidona.
Le code sulla statale Adriatica
Il primo incidente si è verificato tra Porto San Giorgio e Pedaso, direzione sud: due auto coinvolte e nessun ferito.
Poco più tardi, il secondo, nella “solita” galleria Castello di Grottammare, sempre in direzione sud. Si è trattato pure di un tamponamento, ai danni di due auto. Un uomo di 47 anni ferito in modo lieve e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto per dei controlli, dalla Potes del 118 di San Benedetto.
L’incidente a Molini di Fermo
Sul posto, oltre ai soccorritori, anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto che hanno dovuto mettere in sicurezza i mezzi incidentati e supervisionare l’area interessata fino alla rimozione con il carro attrezzi, e la Polizia autostradale di Porto San Giorgio.
E nella lista di tamponamenti registrati nell’arco del pomeriggio, anche quello che ha visto coinvolte tre auto a Molini Girola, fortunatamente anche in questo caso senza feriti gravi.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati