Crisi idrica, riscattano le chiusure notturne dei rubinetti

ACQUA - Da questa sera tornano in vigore le restrizioni all'erogazione di acqua dalle 22 alle 6. Restrizioni che verranno sospese nuovamente dal 30 dicembre al primo gennaio

Riscattano questa notte, alle 22, le chiusure notturne dei rubinetti in diverse zone del Fermano. La sospensione temporanea delle restrizioni all’erogazione dell’acqua, decisa dalla Ciip, era arrivata nei giorni scorsi «al fine di ridurre i disagi alle utenze e garantire una più costante disponibilità idrica».

Ma in quella sede la Ciip stessa aveva annunciato che i rubinetti sarebbero stati riaperti di notte, dal 23 al 26, appunto. Dunque da questa sera di nuovo in vigore le limitazioni all’erogazione di acqua.

Poi, dal 30 dicembre al primo gennaio, di nuovo rubinetti aperti di notte, sempre per lo stesso motivo. Rubinetti che, però, torneranno a chiudersi dal 2 gennaio perché «permangono le condizioni che hanno comportato la dichiarazione del livello di allarme – codice rosso/terzo stadio, considerata l’evidente fluttuazione delle condizioni climatiche e tenendo conto dell’attuale evidente trend di decrescita delle sorgenti principali».

ZONE INTERESSATE DALLA SOSPENSIONE DELLE CHIUSURE NOTTURNE

(clicca per ingrandire)

(clicca per ingrandire)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti