Rissa “di Natale”, feriti e contusi: arrivano i carabinieri

MONTE URANO - L'sos ai militari dell'Arma, che ora stanno lavorando per cercare di ricostruire l'accaduto, è scattato sabato notte. Non si esclude che qualcuno possa essere raggiunto, da qui alle prossime ore, da una denuncia

di Giorgio Fedeli

Una decina le persone coinvolte, alcune hanno riportato delle ferite. E dopo l’intervento dei carabinieri con ogni probabilità scatteranno anche delle denunce. E’, in sintesi, la cronaca di una notte della vigilia di Natale finita nel peggiore dei modi a Monte Urano.

La nottata del 24 dicembre, infatti, al numero unico 112 è arrivata la richiesta di intervento per sedare una rissa scoppiata all’interno di una casa di Monte Urano. I carabinieri, a quel punto, sono subito intervenuti sul posto. E di fatto hanno constatato la fondatezza delle informazioni. In effetti in quella casa era scoppiata una rissa che ha visto coinvolte circa dieci persone. Alcuni hanno riportato anche delle ferite, fortunatamente non gravi. E così i militari dell’Arma, una volta placati gli animi, si sono messi al lavoro per ricostruire l’accaduto. In caso di rissa, infatti, non servono le denunce querele di parte. Si può procedere anche d’ufficio. E così, con ogni probabilità, faranno i carabinieri.

Altre informazioni, al momento, non sono trapelate. Non si conoscono i motivi alla base dell’accaduto, insomma quale sia stata la scintilla che ha fatto divampare la rissa, cosa abbia infuocato gli animi al punto da passare dalle parole ai fatti. I carabinieri stanno anche cercando di appurare il collegamento tra i fatti di Monte Urano ed eventuali strascichi protrattisi sempre il 24 notte in un altro Comune, nell’entroterra fermano.

Sono tutti elementi al vaglio degli investigatori dell’Arma. Ma già nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli sulla vicenda che ha trasformato una tranquilla vigilia di Natale in un parapiglia costato anche medicazioni e denunce per qualcuno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti