Albero della sicurezza due volte nel mirino dei vandali. L’Anmil: «Perché lo fate?»

PORTO SAN GIORGIO - Dall'installazione è stato trafugato per ben due volte un caschetto nero. La domanda, diretta al vandalo, del presidente Luciani

E’ forse l’albero più importante, se si risale al messaggio che vuole lanciare, presente a Porto San Giorgio e, più in generale, in tutte le città dove è stato installato. Stiamo parlando dell’albero della sicurezza sul lavoro realizzato dall’Anmil. Un’installazione a forma, appunto, di albero ma realizzata con dei caschi da lavoro. E a Porto San Giorgio è comparso sul muraglione di viale Cavallotti, a pochi passi dall’incrocio con via Oberdan.

Ma il valore dell’albero per così dire sui generis è stato minato da alcuni vandali. Per ben due volte, infatti, dall’albero è stato staccato e trafugato un casco nero, quello forse più simbolico. E l’Anmil ha deciso così di stigmatizzare l’accaduto rivolgendosi direttamente a colui che si è macchiato del vile gesto.

«Ehi tu che hai danneggiato per due volte l’Albero della Sicurezza, eliminando il caschetto nero. Mi spieghi il motivo per cui lo hai fatto? Grazie», si legge in un cartello comparso al post del caschetto trafugato, un messaggio che porta la firma del presidente regionale Anmil, Marcello Luciani.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti