Grave deficit idrico, la Ciip costretta ad annullare la sospensione delle chiusure notturne dei rubinetti

NEL FERMANO restano chiusi i rubinetti, dalle 22 alle 6, del 30 e 31 dicembre, e del primo gennaio, in alcune zone di Fermo, Servigliano, Santa Vittoria in Matenano, Monte Giberto, Lapedona, Ortezzano, Montottone, Pedaso e Altidona

Giacinto Alati

La Ciip spa comunica che il 25 dicembre scorso si è verificato un guasto tecnico improvviso al campo
pozzi in località Capodacqua ripristinato il 27 dicembre. Ma a seguito di tale evento si è riscontrato un grave deficit di portata sulla condotta di adduzione principale del Pescara che ha causato lo svuotamento di numerosi serbatoi, soprattutto di quelli ubicati lungo la vallata del Tronto.

«Tale evento imprevisto – spiega il presidente Ciip, Giacinto Alati – ha compromesso ulteriormente una già precaria situazione idrica che vede una costante riduzione delle portate erogate dalle sorgenti principali e un continuo permanere del livello di allarme codice rosso, terzo stadio.
Allo stato attuale permangono situazioni critiche in diversi serbatoi per cui la Ciip, al fine di garantire
una equa distribuzione della risorsa idrica disponibile, si trova costretta ad annullare la sospensione delle chiusure previste per i giorni 30 e 31 dicembre, e primo gennaio.
Saranno, quindi regolarmente effettuate le chiusure notturne, dalle ore 22 alle ore 6, in tutti i serbatoi oggetto di chiusura nel periodo pre-natalizio».

ZONE INTERESSATE DALLE CHIUSURE NOTTURNE

(clicca sulla tabella per ingrandirla)

(clicca sulla tabella per ingrandirla)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti