FERMO – Prenderà il via, tra pochi giorni, un’intensa stagione di pallanuoto che vedrà impegnate tutte le squadre della Fermo Nuoto e Pallanuoto.
I giovanissimi Under12 di mister Andrea Mancini prenderanno parte ad un campionato a 16 squadre, marchigiane ed umbre, primo concentramento domenica 15 gennaio a Tolentino. Dopo aver conquistato un posto nel girone d’eccellenza nelle categorie U14,U16 e U18 le giovani formazioni fermane, guidate dai mister Luca Sorcionovo e Saverio Pacetti, sono pronte per le prime sfide. Ad iniziare sarà la formazione Under 16, in acqua domenica 15 gennaio in trasferta a San Severino, mentre U14 e U18 scenderanno in vasca domenica 22: i primi nella piscina di casa mentre i più grandi ospiti a Moie.
I campionati proseguiranno fino alla prima domenica di giugno con le squadre impegnate senza sosta praticamente ogni domenica. La pallanuoto fermana si illumina inoltre, quest’anno, del Campionato di Serie C: una categoria guadagnata con autorevolezza la scorsa stagione e nella quale i ragazzi di mister Sorcionovo, capitanati da Giacomo Carducci, non vogliono sfigurare di fronte a squadre più blasonate. Si comincia sabato 21 gennaio nella piscina Comunale di Fermo contro la Up Persicetana e si proseguirà, sabato dopo sabato, fino alla fine di maggio con la solo sosta per le festività pasquali. Avversarie, oltre alle marchigiane, Bgt San Severino, Pol.Pian del Briscolo, Pn Tolentino, Team Moie, e Jesina Pn, le emiliane Ravenna Pn, Rn Bologna, Rn Romagna e la Up Persicetana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati