di Giorgio Fedeli
Nottata di irruzioni e furti quella vissuta martedì a San Marco alle Paludi. Alcuni malviventi, infatti, hanno preso di mira alcune attività presenti in zona. Da un’area privata sono scomparsi un furgone e del carburante. E non contenti, i ladri, hanno anche fatto irruzione nel magazzino Ciip presente in zona.
Un raid confermato anche dallo stesso presidente Ciip, Giacinto Alati: «Sono entrati, sì, hanno forzato il cancello e danneggiato le telecamere. Ancora non conosciamo l’entità dei danni che hanno arrecato ma per fortuna non hanno compromesso il funzionamento dei macchinari. Noi comunque abbiamo sporto denuncia».
Giacinto Alati, presidente Ciip
Non è ben chiaro quale fosse l’obiettivo dei criminali. Se nel piazzale privato, abbiamo detto, hanno preso di mira un furgone e del carburante, alla Ciip non si capisce cosa ci potesse essere di loro interesse. Comunque non sembrano aver trafugato alcunché. Non è comunque da escludere che i banditi possano essere stati messi in fuga da qualche allarme entrato in funzione nella notte. Magari sono stati disturbati da qualcuno di passaggio. E sicuramente hanno pensato bene di dileguarsi nella notte prima dell’arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata che, infatti, sono arrivati già in nottata in zona. Le indagini sono affidate ai militari dell’Arma che stanno cercando di dare un nome e un volto ai malviventi che hanno colpito in zona San Marco alle Paludi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati