Lo spettacolo di prosa “Radice di due” chiude il cartellone natalizio

GROTTAZZOLINA - Domenica 8 gennaio, alla Sala John Lennon, protagonisti Manu Latini e Ombretta Ciucani con una piéce teatrale rivolta alle famiglie. Il sindaco Antognozzi: «Convinto che sarà una chiusura con i fiocchi»

Manu Latini e Ombretta Ciucani

Il cartellone Natale al Borgo, che ha animato Grottazzolina per un mese, chiude le manifestazioni con uno spettacolo di prosa dedicato alle famiglie. Domenica 8 gennaio, alle ore 17.30, gli attori Manu Latini e Ombretta Ciucani saranno protagonisti, nella sala John Lennon, della piéce teatrale dal titolo “Radice di due”, proposta nell’allestimento dell’associazione Progetto Musical.

«Con questo spettacolo – sottolinea il sindaco Alberto Antognozzi – chiudiamo alla grande Natale al Borgo, il calendario degli eventi natalizi grottesi, iniziato l’8 dicembre con la mostra degli alberi artistici realizzati dalla Contrade in collaborazione con la Pro Loco. E’ stato un Natale denso di iniziative per grandi e piccoli che hanno raccolto un successo andato anche oltre le nostre aspettative. Colgo l’occasione per ringraziare coloro che hanno contribuito alla riuscita delle manifestazioni: Pro Loco, associazioni, scuole, amministratori e volontari. E adesso, pronti a vivere le ultime emozioni: ‘Radice di due’ è bellissimo atto finale di questo Natale. Conoscendo la bravura del regista-attore Manu Latini, dell’attrice Ombretta Ciucani e di tutto lo staff di Progetto Musical, sono convinto che sarà una chiusura con i fiocchi». 

“Radice di due”, scritto da Adriano Bennicelli per la regia di Manu Latini, vede sul palco lo stesso Manu Latini con Ombretta Ciucani. Testo vincitore del prestigioso premio di scrittura teatrale “Diego Fabbri” (nel 2006) e “Oltreparola” (nel 2008), è la storia di un uomo alle soglie della pensione, che fa il consuntivo della sua vita. Lo accompagna una donna e lo fa da quando erano bambini. Tom e Gerri, l’uomo e la donna: bambini, adulti, vecchi. Ricordi, emozioni e giochi di sessant’anni di vita insieme, tra alti e bassi, tra prendersi e lasciarsi, raccontati con la voglia di sorridere anche delle difficoltà. In fondo, lei e il suo giocare col mondo sono l’eccezione, mentre lui e il suo rifiuto della matematica sono la regola. È una storia d’amore, di matematica e di sentimenti. Uno spettacolo brillante, con risvolti dolci e amari, per divertirsi e per riflettere, per sorridere, ridere e sognare. Manu Latini si è formato a Roma all’Accademia Rosebud e alla Piccola Accademia di Stefano Yurgens. Sul grande schermo con “La perfezionista” di Cesare Lanza e “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli” di Modestino di Nenna. A Roma ha lavorato al Brancaccio e al San Raffaele. Con Progetto Musical ha firmato produzioni di successo: “Pinocchio”, “Hercules il Musical”, “Taxi a due piazze”. Nel 2021 è stato protagonista con Saverio Marconi in “Lear” in dieci repliche di successo. Ombretta Ciucani vanta esperienza di successo come attrice e ballerina impegnata in varie produzioni teatrali.

Biglietti: 10 euro intero, 5 euro ridotto (info 345.2346975). Il botteghino alla sala John Lennon aprirà un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti