Aggredisce un anziano e tenta di rapinarlo: bloccato dalla Polizia (Ascolta la notizia)

PORTO SAN GIORGIO - All’esito delle prime indagini l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di tentata rapina aggravata, lesioni personali ed anche per falsa attestazione delle proprie generalità, avendole fornite in maniera inesatta agli agenti della volante. La vittima è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso, in particolare per la ferita al labbro

La Polizia di Stato ha denunciato un uomo per il reato di tentata rapina aggravata e lesioni personali ai danni di un anziano di circa 90 anni di Porto San Giorgio.
I fatti risalgono alla notte tra sabato e domenica scorsa.

Nella circostanza l’anziano in questione ha udito distintamente dei colpi alla porta di casa da parte di una persona che chiedeva con insistenza di entrare nell’abitazione. La vittima, fino a pochi istanti prima immersa nel sonno, ha aperto la porta ma è stata spintonata via dall’uomo che lo ha colpito al labbro cominciando poi a rovistare nei cassetti del mobilio alla ricerca di denaro o preziosi, senza però trovare alcunché.

Ascolta la notizia:

L’anziano ha cercato comunque di farlo desistere dalla sua azione e la colluttazione che ne è scaturita è proseguita anche all’esterno dell’abitazione. A causa del trambusto, i vicini hanno allertato la polizia e subito una volante della Questura è riuscita a giungere sul posto in tempi rapidi, a rintracciare l’autore del fatto e a condurlo in questura per gli accertamenti di rito.
Sul posto anche personale della polizia scientifica che ha effettuato un sopralluogo dell’abitazione per documentare il soqquadro e ha posto sotto sequestro i pantaloni dell’aggressore che presentavano macchie di sangue. All’esito delle prime indagini l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di tentata rapina aggravata, lesioni personali ed anche per falsa attestazione delle proprie generalità, avendole fornite in maniera inesatta agli agenti della volante. La vittima dell’aggressione è stata accompagnata in ospedale per le cure del caso, in particolare per la ferita al labbro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti