La De Mitri torna al PalaSavelli per la sfida al Polverigi

SERIE B2 - Dopo la sconfitta patita sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna, la Carlo Forti è pronta per disputare la prima partita casalinga del nuovo anno solare. Le ragazze di coach Papadopoulos dovranno affrontare l’arcigna formazione della Beauty Effect Tris, la squadra marchigiana che fino a questo momento occupa, con il quinto posto, la posizione più alta del girone di una squadra della nostra regione

PORTO SAN GIORGIO – Dopo la sconfitta patita sul campo dell’Olimpia Teodora Ravenna, la De Mitri Carlo Forti Volley Angels Lab è pronta per disputare la prima partita casalinga di serie B2 del nuovo anno solare.

Le ragazze di coach Papadopoulos dovranno affrontare l’arcigna formazione della Beauty Effect Tris Polverigi, la squadra marchigiana che fino a questo momento occupa, con il quinto posto, la posizione più alta del girone di una squadra della nostra regione, puntando a una vittoria che possa scacciare le ombre della prestazione offerta in Romagna. «Dobbiamo tornare a giocare senza troppi pensieri – afferma l’assistant coach Attilio Ruggieri – e mostrare quelle che sono le nostre vere capacità. Tolto Ozzano, che appare al di sopra della media delle altre formazioni del nostro girone, non abbiamo visto squadre superiori alla nostra, ma se non mettiamo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche principali, diventa difficile giocare al meglio. In questo momento – osserva ancora l’allenatore sambenedettese – siamo bravi solo se il vento soffia a nostro favore, ma appena arriva un refolo contrario perdiamo la testa e smettiamo di giocare di squadra. Un atteggiamento che non serve, visto che non possiamo credere di risolvere le gare con giocate singole».

Tornando all’ultima partita giocata, c’è da dire che Ravenna ha offerto una prestazione ordinata e incisiva, mettendo in difficoltà le rossoblù, specialmente in ricezione e in difesa, rendendo la vita molto difficile a Tiberi e compagne, che non hanno mai dato l’impressione di poter rientrare in partita. Una giornata storta dalla quale le marchigiane vorranno rifarsi già da sabato, quando al PalaSavelli di Porto San Giorgio (inizio ore 21, dirigono Gabriele Arghittu e Simone Ianiro, diretta sulla pagina Facebook di Volley Angels Lab) per l’ultima gara del girone di andata, arriverà Polverigi, matricola terribile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti