«Per l’ennesima volta ci troviamo a rispondere alle critiche dell’Amministrazione. L’opposizione che risponde alle critiche di chi governa, l’inversione dei ruoli».
Comincia così la nota del gruppo consiliare “Avanti Montegranaro” che interviene sulla questione della riduzione del contributo di 750.000 euro per il palasport.
Il palasport di Montegranaro
«Questa amministrazione comunale – prosegue – sembra avere più a cuore l’obbiettivo di demonizzare il Partito Democratico piuttosto che quello di amministrare Montegranaro e preoccuparsi del suo sviluppo. L’assessore ai lavori pubblici Beverati, nello scorso Consiglio comunale ha accusato il Pd Regionale di voler attaccare Montegranaro per un emendamento presentato in sede di approvazione del bilancio dal consigliere Mastrovincenzo, dove veniva chiesta la riduzione del contributo per il palasport di 750.000 euro. La polemica è poi apparsa anche sulle pagine social del Gruppo di maggioranza e del presidente del Consiglio comunale.
Peccato che nessuno di loro si sia ricordato di raccontare come è andata realmente e come è finita questa storia. Sarà forse perché a votare l’emendamento che realmente ha tolto 200.000 euro al Comune di Montegranaro sono stati i loro padri politici? L’emendamento presentato da Mastrovincenzo, a titolo suo personale e non a nome del Pd Regionale, è stato votato in maniera negativa, non solo dalla maggioranza ma dagli stessi consiglieri del Pd, tra cui Cesetti, che negli scorsi anni ha lavorato sodo per ottenere un milione e mezzo di euro per la costruzione del palasport.
Al contrario invece, nella commissione presieduta dal leghista Marinelli è stato presentato un emendamento per ridurre l’importo di finanziamento al Comune di Montegranaro di 200.000 euro a favore del finanziamento al Comune di Ponzano di Fermo, per volere dello stesso leghista. Emendamento approvato dalla maggioranza Fratelli d’Italia-Lega-Forza Italia. Chi è che opera contro Montegranaro? Da notare anche come il finanziamento ottenuto dal consigliere Cesetti in tempi passati, sia rimasto intoccabile sino a quando al governo della Regione c’era il centrosinistra, e lo stesso si sia posto sempre a garanzia del finanziamento.
Al contrario le garanzie promesse da altri esponenti della destra cittadina non sono valse molto, neanche in casa centro destra, ed appena l’attenzione è calata si è scelto di ridurre l’importo finanziato. Infine facciamo notare che il bilancio regionale, in cui il finanziamento al palasport di Montegranaro era stato decurtato, è stato approvato molto prima del nostro. Tuttavia nelle voci comunali riferite al Palazzetto della Croce questa variazione non è stata recepita ed addirittura l’assessore Beverati in sede di Consiglio comunale di non averne notizie certe. Come mai? Tanto attento agli emendamenti del Partito Democratico, non si è accorto che i suoi amici politici ci hanno tolto 200.000 euro?
Dovrebbero fare più attenzione ai numeri e meno al Pd. L’Amministrazione Ubaldi denunciando la cattiveria del Pd si è smascherata con le proprie mani. Se si fossero prodigati di più sul loro operato, piuttosto che su quello dell’opposizione, questo non sarebbe venuto fuori, quindi li ringraziamo per questa autodenuncia. Questo dovrebbe insegnargli a preoccuparsi maggiormente di ciò che fanno, a curare le informazioni ed evitare di distorcere le notizie a loro favore, perché tutti i nodi vengono sempre al pettine. E stavolta il nodo da sciogliere è bello grosso.
Quindi, in sostanza, il Pd in tempi passati è riuscito ad ottenere un milione e mezzo di euro per Montegranaro e nessuno l’ha toccato fino ad oggi, mentre il centrodestra ha ottenuto un altro milione e mezzo, che è stato ridotto alla prima folata di vento del bilancio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati