facebook twitter rss

Era ricercato per violenza sessuale sulle figlie, rintracciato dai carabinieri di Fermo: per lui scatta l’arresto

I MILITARI del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Fermo insieme alla Stazione Carabinieri di Montegranaro, grazie all’attività informativa svolta finalizzata a rintracciare alcuni latitanti in carico al reparto, sono riusciti a localizzare in Francia un cittadino della Costa d’Avorio di circa 40 anni, già stato residente nel Fermano, ricercato perché condannato in via definitiva a 9 anni di reclusione

«Nei giorni scorsi i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Fermo insieme alla Stazione Carabinieri di Montegranaro, grazie all’attività informativa svolta finalizzata a rintracciare alcuni latitanti in carico al reparto, sono riusciti a localizzare in Francia un cittadino della Costa d’Avorio di circa 40 anni, già stato residente nel Fermano, ricercato perché condannato in via definitiva a 9 anni di reclusione per l’odioso reato di violenza sessuale aggravata, consumata ai danni delle figlie». E’ quanto comunicano proprio i carabinieri di Fermo.

L’attività di localizzazione è stata operata grazie anche al prezioso supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale, con sede a Roma che ha allertato i colleghi francesi i quali hanno quindi eseguito una serie di accertamenti per poi bloccare il latitante nella regione dell’Île-de-France, in una città a Nord di Parigi. Il mandato di arresto europeo è stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Macerata. Sono ora in corso le procedure di estradizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti