Magic moment per Galdenzi, la Sangio mette la seconda

PORTO SAN GIORGIO - Il fantasista argentino a segno per la terza volta in tre giorni dopo la doppietta rifilata al Valtesino nel recupero di mercoledì sera. Quest'oggi la sua rete apre le marcature contro l'Orsini Monticelli e spiana la strada al secondo successo consecutivo dei nerazzurri (2-1 con l'autogol di De Santis e il sigillo di Palatroni)

 

La Sangiorgese non sembra risentire delle fatiche del turno infrasettimanale con la Valtesino vinto 4 a 1 a Ripatransone e, al Campo Nuovo di Porto San Giorgio, bissano il successo anche nel quindicesimo turno del campionato di Prima Categoria girone D. A farne le spese è l’Orsini Monticelli, sconfitto di misura 2-1 grazie alla rete del solito Galdenzi e ad un autogol di De Santis, ai quali ha risposto il sigillo di Palatroni.

IL TABELLINO

SANGIORGESE 2: Mallozzi, Fares, Kuinxhiu, Rapacci (55′ De Carolis), Perticarini, Cento, Ricci, Chiappini, Fabiani (88′ Malaigia), Galdenzi, Vallesi (65′ Paniconi). All. Luigi Bugiardini

ORSINI MONTICELLI 1: Luzi, Filippini, Vitelli, Galiè, De Santis, Ricci, Cappelli, Valente, Palatroni, Silvestri, Funari. All. Simone Oresti

RETI: 18’ Galdenzi, 40′ autorete di De Santis, 60’ Palatroni

ARBITRO: Borrino della sezione di San Benedetto del Tronto

NOTE: Ammonito Cento. Corner 4 – 2. Recupero +1′ +5′

LA CRONACA

Neroazzurri subito padroni del campo: al 18′ Galdenzi raccoglie palla a centrocampo e trafigge il portiere ascolano. Alla mezzora il neroverde De Santis devìa nella propria porta un filtrante del solito Galdenzi diretto sui piedi di Cento. Il passivo potrebbe allargarsi a ridosso dell’intervallo quando Ricci prima inventa per Vallesi che sciupa e poi imbecca Galdenzi che si vede negare la gioia della doppietta da Luzi.

Nella ripresa, sul doppio vantaggio locale, la supremazia è ascolana, sebbene questa non produca grandi risultati. Il gol della speranza di Palatroni, infatti, è frutto di un grossolano errore delle difesa neroazzurra. Di fatto questa sarà l’unica sortita offensiva degli ospiti, prima di lasciare di nuovo le redini del gioco agli uomini di Bugiardini che gestiscono il vantaggio sino al termine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti